Lamborghini ha cambiato logo
MOTORS
28 Marzo 2024
Articolo di
RedazioneLamborghini ha cambiato logo
Dopo più di vent’anni dall’ultimo aggiornamento, Lamborghini rinnova il suo storico logo.
Presentato oggi, il nuovo logo viene ridefinito da un font della scritta Lamborghini più ampio rispetto al precedente, e da colori minimali ma allo stesso tempo decisi. Vengono riconfermati il bianco e il nero come tinte primarie, che simboleggiano la netta identità del marchio, mentre il giallo insieme all’introduzione della tonalità oro, viene utilizzato come colore d’accento.
Questa versione rinnovata diventa parte integrante dell’identità distintiva dell’azienda e sarà applicata anche sulle future vetture.
Non solo, perché oltre a questa novità, l’azienda ha effettuato un vero e proprio restyling della visual identity, con un nuovo font ufficiale, che riprende le linee e le spigolosità inconfondibili delle vetture e verrà usato per le comunicazioni, e un nuovo set d’icone. Inoltre, l’iconico toro al centro, simbolo distintivo del brand, per la prima volta vivrà singolarmente sui touchpoint digitali dell’azienda, separato dal classico scudo per conferirgli un’importanza ancora maggiore.
Un restyling guidato da una nuova strategia del brand di Sant’Agata Bolognese, che adatta la sua espressione visiva per meglio rispecchiare i valori “brave”, “unexpected” e “authentic” della sua mission, ovvero “Driving Humans Beyond”: concetto che si traduce nella volontà di andare sempre oltre i limiti, gli standard e le convenzioni.
advertising
advertising