All’asta l’iconico maglione “Black Sheep” di Lady Diana
STYLE
29 Giugno 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliAll’asta l’iconico maglione “Black Sheep” di Lady Diana
Oltre ad essere nota per la sua personalità filantropica ed empatica, Lady Diana era altrettanto apprezzata all’interno del fashion system per il suo singolare e iconico gusto per la moda.
A tal proposito, uno dei pezzi più celebri di sempre, l’estroso maglione in lana rossa e bianca di Lady Diana, verrà esposto al pubblico nel corso della settimana della moda di New York per poi diventare oggetto di vendita tramite un’asta online gestita da Sotheby’s.
Il capo è stato uno dei primi capi disegnati e creati da Sally Muir e Joanna Osborne per il marchio di maglieria Warm & Wonderful. Poche settimane dopo che Diana lo indossò in occasione di una delle partite di polo del principe Carlo nel giugno 1981, Muir e Osborne ricevettero una lettera da Buckingham Palace che li informava che la principessa adorava il maglione, ma che era stato danneggiato.
Il team di Warm & Wonderful ha così prontamente lavorato ad un nuovo esemplare, ricevendo in seguito una nota di ringraziamento dal segretario di Diana, Oliver Everett CVO. La Principessa del Galles ha quindi indossato di nuovo pubblicamente il maglione; questa volta abbindolo ad un paio di jeans bianchi, una camicia con colletto bianco e una sottile cravatta nera.
Da quando Lady Diana è stata fotografata mentre indossava il maglione, il capo è diventato un “emblema della storia reale”, afferma Sotheby’s, incarnando perfettamente il sentimento di solitudine ed ostilità provato dalla Principessa all’interno della famiglia reale inglese.
Si stima che il capo possa essere venduto ad una cifra finale che si aggira tra i 50.000 e i 70.000 dollari.
advertising
advertising