Scomparso più di 1 milione di euro di vino dal ristorante che ispirò “Ratatouille”
FOOD & BEVERAGE
31 Gennaio 2024
Articolo di
RedazioneScomparso più di 1 milione di euro di vino dal ristorante che ispirò “Ratatouille”
Mistero a Parigi. A La Tour d’Argent, uno dei ristoranti più antichi e famosi della capitale francese, noto anche per aver ispirato il film Disney Pixar “Ratatouille”, sono scomparse bottiglie di vino per un valore di 1.5 milioni di euro.
Il locale, che si affaccia sulla Senna con vista sulla cattedrale di Notre-Dame e vanta una stella Michelin, possiede la cantina più assortita della città, con più di 300.000 etichette e un’enciclopedica carta vini pesante 8 chili e lunga centinaia di pagine.
La misteriosa scoperta è stata fatta proprio durante un inventario effettuato la scorsa settimana. All’appello mancavano infatti 83 bottiglie, per la maggior parte referenze del Domaine de la Romanée-Conti, leggendario produttore di Borgogna che dà vita ad alcuni dei vini più costosi e pregiati al mondo.
Nella cantina non sono stati trovati segni di effrazione e secondo il personale del ristorante le bottiglie potrebbero essere state rubate in qualsiasi momento dopo il gennaio del 2020, periodo del precedente inventario.
advertising
advertising