La FW23 di Supreme è un omaggio ai 30 anni del marchio
STYLE
17 Agosto 2023
Articolo di
RedazioneLa FW23 di Supreme è un omaggio ai 30 anni del marchio
Come ogni agosto che si rispetti, anche quest’anno Supreme ha aspettato il culmine della stagione estiva per presentare la linea collezione Fall/Winter che ci accompagnerà da settembre sino a fine anno. Il 2023, però, è un anno particolarmente importante, poiché rappresenterà un passaggio fondamentale nella storia del marchio newyorkese, fondato da James Jebbia nel 1994, e che si accinge a compiere 30 anni di storia.
Ancora una volta, il punto di snodo della collezione è rappresentato dalla presenza di numerose collaborazioni, molte delle quali ormai storiche, come con Umbro o Schott NYC, che si aggiungono a quelle che man mano, drop dopo drop, vengono svelate. Oltre a ciò, con grande trepidazione sono stati accolti anche i due item chiave di ogni season: la photo tee e la box logo.
La photo tee Supreme vede come protagonista NBA YoungBoy, giovane rapper americano; per ciò che concerne il pezzo forte della collezione, ovvero la box logo, questa sarà una felpa con cappuccio, con l’iconico box camo, a richiamare quello che fu rilasciato, esclusivamente in store, nel 1995.
Felpe, T-shirt, cappellini, longsleeve, maglioni, jeans e pantaloni in GORE-TEX o in pelle, cappellini, e ovviamente capispalla e accessori tutti ovviamente brandizzati dal logo Supreme, o dall’Arabic logo, ci faranno compagnia durante il passaggio alla stagione più fredda dell’anno, e proprio le giacche si dimostrano ancora una volta il comparto più ricco di novità. In pelle intrecciata, varsity jacket, smanicati da pesca, o adornate con spille, o faux fur, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per un capo versatile e adatto a qualsiasi stile.
Anche quest’anno Supreme strizza l’occhio alla tipica iconografia americana, riempendosi non solo di grafiche ispirate ai vari skyline della Grande Mela, ma anche di riferimenti a capisaldi della cultura cinematografica, come quelli di American Psycho, film cult che ha segnato una generazione, o ancora quelli di Nightmare Before Christmas, scegliendo l’iconico volto di Jack Skellington.
Per ciò che concerne gli accessori, ancora una volta Supreme lascia ampio spazio agli utensili da cucina, con una linea ricca di piatti, ciotole, e persino un coltello, perfettamente abbinato al film con Christian Bale.
Ma non è tutto: restando fedele alle radici underground, e alla sub-cultura musicale e sportiva che ha accompagnato 40 anni di storia del marchio, è attesissimo il drop degli accessori musicali, che comprenderà un giradischi in collaborazione con Technics, dei bonghi, e delle cuffie Koss Porta Pro. Debutterà inoltre un set da basket, un tabellone da freccette e dei guantoni da baseball, ovviamente accanto alle solite tavole da skateboard e, quest’anno, anche da snowboard.
Il primo drop Supreme è atteso per oggi, 17 agosto, e vedrà la presenza non solo del classico sticker box logo rosso, ma anche di un altro set di sticker, sempre box logo, ma più piccoli e di colore nero, accanto ad un free gift rappresentato da degli stuzzicadenti, e altre figurine che richiamano le grafiche delle T-shirt.
advertising
advertising