Kylie Jenner è il nuovo volto di Acne Studios
STYLE
1 Settembre 2023
Articolo di
RedazioneKylie Jenner è il nuovo volto di Acne Studios
Le settimane a cavallo tra agosto e settembre sono sempre particolarmente ricche di impegni ufficiali, soprattutto per ciò che riguarda la presentazione dei lookbook che anticipano le varie collezioni. Mai come quest’anno, le campagne dei principali marchi di moda hanno avuto un filo conduttore in comune: la presenza di un membro della famiglia Kardashian-Jenner.
Sin dal Met Gala, infatti, secondo il sentiment comune sul web, l’era di queste celebrity sarebbe giunta al capolinea. Eppure, tutte loro hanno ritrovato uno spazio in cui ricollocarsi: Kim è diventata il volto di Marc Jacobs, Kendall ha posato per Stella McCartney, e ora Kylie Jenner ha scelto Acne Studios per ricordarci che le Kardashian-Jenner non hanno intenzione di lasciarci tanto facilmente.
Negli scatti realizzati da Carljin Jacobs, Kylie Jenner appare fianco a fianco con il suo doppelganger, in un topic che torna spesso nell’universo fashion, basti pensare a quando Gucci ha lanciato in passerella una serie di modelli gemelli, e che mostra sempre grande presa e forza attrattiva sul pubblico. Spogliata dei panni da modella impeccabile, la campagna Acne Studios sembra più una discesa negli inferi, e la bellezza di Kylie si presta ad un make-up ricco di fango, capelli spettinati, e outfit distressed.
Protagonista è il denim che, negli anni, è diventato la colonna portante della proposta stagionale di Acne Studios; lo stesso direttore creativo, Jonny Johansson non perde occasione per valorizzarlo al meglio delle sue possibilità nella collezione FW23 Denim. La nuova Kylie Jenner, dunque, appare finalmente libera dalle costrizioni dei codici stilistici, perfettamente padrona del proprio corpo e della propria immagine, mentre doma il suo doppio.
Il look scelto, invece, si compone di una giacca oversize, un jeans a vita intermedia e a gamba larga, che richiama molto lo stile “cottage-core” che tanto piace agli utenti in rete, e numerosi accessori, tra cui una borsa con più tasche, perfettamente in linea con gli ultimi trend.
advertising
advertising