Perché il look Schiaparelli di Kylie Jenner ha fatto impazzire tutti?
STYLE
1 Ottobre 2023
Articolo di
RedazionePerché il look Schiaparelli di Kylie Jenner ha fatto impazzire tutti?
Kylie Jenner è indubbiamente una delle star più influenti del momento, soprattutto nei periodi a ridosso delle fashion week, in cui i principali marchi di moda cercano di accaparrarsi le più importanti celebrity per far parlare delle loro sfilate. Se in questo scenario, poi, ci si aggiunge il fatto che ad ogni occasione Schiaparelli riesca sempre a dar vita a show mozzafiato, con un front-row gremito di idoli, il successo è garantito.
In occasione dell’ultima presentazione Haute Couture, ad esempio, tutta l’attenzione era focalizzata sui vestiti impreziositi da maestose teste di animali (finte), a richiamare le tre fiere dantesche viste in passerella. Questa volta, però, lo spettacolo andato in scena è stato meno eccentrico, ad eccezione di Kylie Jenner, ovviamente.
All’apparenza semplice ma di gran classe, in verità racchiude in sé numerose particolarità che hanno valorizzato la figura di Kylie. Innanzitutto l’abito sembra cucito sulla sua figura, donandole un aspetto scultoreo che inizia con una scollatura vertiginosa a cui si accompagna un raffinato dettaglio: una serratura che si apre all’altezza del corpetto.
I fianchi sinuosi di Kylie vengono accentuati, probabilmente, da hip pant, che valorizzano la sua tipica forma a clessidra. Infine, tutta la mise, custom made, viene impreziosita da una tempesta di paillettes, che a molti hanno ricordato l’abito sfoggiato da Kim Kardashian al Met Gala del 2022.
advertising
advertising