SPORT
13 Gennaio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
All’asta la jersey più iconica della storia di Kobe Bryant
SPORT
13 Gennaio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliAll’asta la jersey più iconica della storia di Kobe Bryant
Tra i memorabilia sportivi e musicali più degni di nota messi all’asta da Sotheby’s negli ultimi tempi rientrano senza dubbio le jersey di Michael Jordan indossate nelle stagioni d’oro dei Chicago Bulls, le Game Worn Air Jordan 1 Chicago e le Air Yeezy indossate da Kanye West alla premiazione Grammy’s 2008.
Nelle ultime ore però, un ulteriore, leggendario memorabilia dell’ambito cestistico è stato presentato dalla casa d’aste di calibro internazionale: si parla nello specifico della canotta dei Los Angeles Lakers regolarmente indossata (e autografata) da Kobe Bryant durante il Lakers media day il 1 ottobre 2007 e durante le finals della NBA Western Conference svoltesi il 9 maggio 2008. Oltre a ciò, durante la stagione 2007-08, Kobe avrebbe segnato 645 punti in 25 partite indossando sempre la maglia in questione: importante sottolineare che la 2007-2008 è stata l’unica stagione da MVP dell’icona statunitense.
La maglia è inoltre stata rappresentata in murales e opere d’arte raffiguranti la leggenda del basket in tutto il mondo: basti pensare che sono presenti più di 15 murales di questo tipo nella sola California, incluso il dipinto dell’artista Jonas Never situato vicino all’arena dei Lakers a Los Angeles.
La maglia sarà venduta online da Sotheby’s dal 2 al 9 febbraio, con offerte a partire da 5 milioni di dollari (diventerà in assoluto il cimelio di Kobe più costoso della storia) che potrebbero raggiungere addirittura i 7 milioni.
advertising
advertising