Kim Kardashian ha un debole per Chrome Hearts
STYLE
24 Novembre 2023
Articolo di
RedazioneKim Kardashian ha un debole per Chrome Hearts
Chrome Hearts è uno dei marchi high-end più apprezzati sul panorama mondiale, e buona parte del suo successo è da ricercarsi nel fatto che sia quasi un'”entità sovrannaturale”: sono pochi, se non pochissimi, infatti, coloro che lo indossano con costanza, poiché non segue alcuna regola, fa esattamente ciò che vuole, come e quando vuole, non seguendo alcuna stagionalità.
Nell’ambito degli appassionati, ma soprattutto delle fashion icon che invadono passerelle, gala ed eventi mondani, il brand ha guadagnato uno status quasi etereo, portandolo ad essere sempre riconoscibile grazie alle sue iconiche croci. A tal proposito, Kim Kardashian, nelle sue ultime apparizioni pubbliche, ha riacceso il focus su questo marchio, portando sempre più persone ad interessarsene.
Chrome Hearts nasce negli anni ’80, ma nonostante la sua forte connessione con il mondo della moda, la stessa Jesse Jo Stark, erede di Richard Stark e Laurie Lynn, non ha mai voluto che il marchio venisse reso commerciale. Nessun e-commerce ma solo mercato secondario online, una trentina di negozi in tutto il mondo, concorrono concretamente a creare un allure di misterioso fascino attorno al brand.
La sua anima irriverente, che deve molto allo spirito da motociclista del suo fondatore e che si concretizza in motivi aggressivi e gotici, è stata immediatamente apprezzata da alcune delle personalità più rivoluzionarie, in ambito musicale quanto cinematografico, come ad esempio Cher, gli Aerosmith, Slash, e per parlare ai giorni nostri, anche Lil Uzi Vert, Kanye West, Kim Kardashian, Bella Hadid, Drake che ha trasformato la sua Rolls Royce secondo gli stilemi Chrome Hearts, e molti altri.
Kim Kardashian dunque, una delle figure più influenti, in vari settori, in occasione dei suoi ultimi impegni formali ha deciso di sfoggiare abiti estremamente eleganti e raffinati, targati Chrome Hearts.
CFDA Fashion Awards
Il primo look mostrato attraverso uno dei suoi Instagram post, su cui è stata taggata direttamente Laurie Lynn Stark, è stato scelto per presenziare ai CFDA Fashion Awards, evento che negli anni precedenti ha più volte reso omaggio alla figura di Kim Kardashian. Per l’occasione, l’imprenditrice di SKIMS ha cambiato ben due mise.
Il primo abito indossato è stato un due pezzi, caratterizzato da una linea molto aderente, a collo alto, senza maniche e con la schiena scoperta, mentre invece la gonna lunga abbinata presentava una serie di piccoli bottoni con diamanti sul retro.
Per il cambio d’abito, invece, Kim ha optato per una mise diametralmente opposta. La gonna resta lunga fino ai piedi, ma questa volta è abbinata ad un corsetto con apertura sul décolleté, impreziosita da lacci, su cui spicca una cascata di collane caratterizzate dagli stilemi tipici del marchio. Entrambi i look, ovviamente, sono stati realizzati in pelle, con delle croci Chrome Hearts cucite a contrasto.
GQ Men of the Year Awards
In occasione degli Award di GQ, in cui è stata eletta “Men of the Year” accanto ad altre personalità del momento, come Jacob Elordi e Travis Scott, ancora una volta ha sfoggiato un abito targato Chrome Hearts. Questa volta, però, il tessuto scelto è un morbido suede color cammello, perfettamente in palette con la sua nuova acconciatura bionda. Ad impreziosire il look, oltre alle croci apposte tono su tono, è stata l’allacciatura attorno al collo, e l’hardware di Chrome Hearts in argento sul retro.
advertising
advertising