Il Light Phone di Kendrick Lamar è perfetto per evitare distrazioni
TECH
7 Novembre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliIl Light Phone di Kendrick Lamar è perfetto per evitare distrazioni
Entrando in contrasto con gli attuali dettami dell’industria tech, che prevedono lo sviluppo e l’implementazione di una vastità di nuove feature all’interno di smartphone, tablet e pc, il brand pgLang di Kendrick Lamar si propone di riportare la tecnologia alla sua dimensione semplice ed essenziale, quando era al servizio dell’uomo senza offrire particolari distrazioni.
Nello specifico, la società di servizi creativi del rapper di Compton, co-fondata da Dave Free, ha collaborato con la l’azienda tecnologica Light per lanciare un nuovo cellulare: il Light Phone II di pgLang. La sua principale caratteristica lo differenza dalla gran parte degli smartphone attualmente presenti sul mercato, poiché non dispone di un browser web o di un’interfaccia a colori, ma presenta uno schermo con tecnologia electronic paper che non emette luce blu.
Il Light Phone include alcune applicazioni e funzioni essenziali nella vita quotidiana, come hotspot, sveglia, calcolatrice, indicazioni stradali, lettore musicale, note/memo vocale, calendario e uno strumento podcast, ma non offre nessuna possibilità di distrarsi con social network o applicazioni di svago di varia natura.
Si tratta quindi di un telefono le cui funzionalità sono ridotte all’osso, rappresentando a tutti gli effetti il modo in cui l’azienda offre un’alternativa meno distraente rispetto al moderno telefono cellulare.
Il Light Phone II è un telefono premium e minimale. Non avrà mai social media, notizie clickbait, e-mail, un browser Internet o qualsiasi altro feed infinito che possa indurre ansia.
La disponibilità di questo dispositivo era ridotta a soli 250 esemplari (con opzioni cromatiche in nero e grigio chiaro), venduti esclusivamente sul sito web del marchio per 299 dollari. Ovviamente il prodotto è già esaurito.
advertising
advertising