Kendrick Lamar ha comprato un attico da 8 milioni a Brooklyn
HOUSE
10 Novembre 2023
Articolo di
Dario SimonettiKendrick Lamar ha comprato un attico da 8 milioni a Brooklyn
L’ormai abituale assenza dallo spotlight mediatico di Kendrick Lamar è stata recentemente interrotta non dall’uscita di nuova musica, bensì dalla release di un particolarissimo cellulare ultra minimalista, tramite il suo brand pgLang.
Ebbene, se in ambito tecnologico e social il rapper di Compton preferisce attenersi allo stretto indispensabile, le cose sembrano essere diverse quando si tratta di immobili: è infatti notizia recente l’acquisto da parte di KDot un moderno attico da tre piani a Brooklyn, New York, per la modica cifra di 8,6 milioni di dollari.
Inizialmente in vendita per un prezzo di 300 mila dollari superiore, l’unità si trova al 90 di Furman Street, in cima al noto complesso di appartamenti Pierhouse, che secondo il The New York Post sarebbe già abitato da celebrity del calibro di Ed Sheeran, Matteo Damon e Amy Schumer, tra gli altri.
La nuova casa di Kung Fu Kenny può dunque vantare circa 290 metri quadri di spazio interno, distribuiti attraverso zona living, quattro camere da letto e tre bagni, più uno di servizio. Tratto distintivo dell’alloggio sono indubbiamente le ampie finestre a vetrata, che dal pavimento in legno di pino raggiungono i maestosi soffitti, alti ben cinque metri e mezzo. La cucina è poi impreziosita da elettrodomestici Gaggenau di prima fascia, piani di lavoro in marmo Calacatta Tucci e mobili in noce americano.
Il vero fiore all’occhiello di questo attico è però costituito dai 185 metri quadrati di spazio esterno che occupano i restanti due piani del triplex, e che includono un esclusivo rooftop privato in grado di regalare una vista mozzafiato sull’East River, sul Brooklyn Bridge Park e su Lower Manhattan.
A disposizione dell’artista californiano ci sono poi tutti i servizi offerti dal complesso residenziale, che includono la portineria, un centro fitness e uno studio di meditazione, oltre alla piscina e al rooftop bar appartenenti all’adiacente 1 Hotel.
advertising
advertising