La mask di Maison Margiela indossata da Kanye West è in vendita
ACCESSORIES
14 Aprile 2023
Articolo di
Dario SimonettiLa mask di Maison Margiela indossata da Kanye West è in vendita
Tra i tanti capi d’abbigliamento e accessori che Kanye West ha reso iconici nel corso della sua carriera, le maschere firmate Maison Margiela indossate durante il suo “Yeezus Tour” del 2013 sono indubbiamente ancora impresse nella memoria di tutti, specialmente oggi che articoli simili sono diventati un vero e proprio trend.
A tal proposito, uno di tali accessori è stato recentemente messo in vendita sul marketplace Grailed per la notevole cifra di 50 mila dollari. La maschera in questione, che fa parte del progetto all’epoca guidato dall’oggi direttore creativo di Bottega Veneta, Matthieu Blazy, è inserita nella collezione numero 1 della maison francese, dedicata al design d’avanguardia e al concettualismo.
Completamente rivestito da sottili piastrine nere, l’oggetto non oscura in alcun modo la vista di chi lo indossa, essendo la base in chiffon di seta nera ricamata in modo tale da consentire una trasparenza interna sufficiente.
Nello spiegare il processo che ha portato alla collaborazione con Kanye West, Margiela ha dichiarato di non aver prestato attenzione a tutto ciò che succedeva attorno all’artista, concentrandosi esclusivamente sulla sua visione per il tour. Il producer e rapper di Chicago, inoltre, durante uno dei suoi show aveva affermato di indossare le maschere per permettere agli spettatori di prestare attenzione alla musica, e non a ciò che la sua faccia e la sua immagine significassero.
Per quanto riguarda la maschera in vendita su Grailed, la sua autenticità sarebbe stata confermata dalla maison stessa, tramite un’email nella quale quest’ultima assicura che l’item sia esattamente quello vestito da Ye sui palchi di uno dei suoi tour più memorabili e iconici.
advertising
advertising