Junya Watanabe e Palace sono pronti a lanciare luxury outdoor
STYLE
16 Ottobre 2023
Articolo di
RedazioneJunya Watanabe e Palace sono pronti a lanciare luxury outdoor
Da ormai un paio d’anni, il designer rivoluzionario di origine giapponese Junya Watanabe, pupillo della founder di Comme des Garçons Rei Kawakubo, nelle sue apparizioni parigine svelato in scena una serie di collaborazioni che l’hanno visto protagonista in vari ambiti.
Per ciò che concerne le passerelle, lo stilista ha affermato in più contesti, a chi lo criticava per non aver portato in scena un vero e proprio tema attorno cui costruire i propri capi, che la sua ispirazione e punto di partenza resta il workwear d’archivio, rielaborato grazie alle varie partnership con marchi tipo The North Face, Karrimor, Haglöfs, Champion, Carhartt, e ultima anche Palace.
La prima presentazione è avvenuta a gennaio, per la sfilata FW23, in un défilé che ha visto la presenza anche di Levi’s, Carhartt, Dickies e Pendleton, ma tra tutti è spiccato il Tri-Ferg del marchio sul petto. Junya Watanabe ha seguito perfettamente la sua identità creativa, adeguando un piumino Palace a quelli che sono i suoi stilemi, con particolare attenzione alla destrutturazione e ri-costruzione dei capi.
In questo primo incontro, la giacca Palace firmata da Watanabe arriva in nylon, con tecnologia ripstop e CORDURA, oltre al taffeta, mostrando così una struttura particolarmente pregiata e ricercata, impreziosita da elementi di natura tecnica e dettagli lucidi.
Le principali feature di questo capo sono rappresentate dalla presenza di numerosi tasconi, che la rendono l’indumento perfetto da sfruttare nelle uscite outdoor, oltre al cappuccio rimovibile e ai dettagli in 3M riflettente. Questo item è già disponibile pre-ordinabile su Dover Street Market per 2.150 €, ma sarà disponibile anche nelle sedi di Watanabe a partire dal 21 ottobre.
advertising
advertising