Junya Watanabe collabora con Palace, Carhartt WIP e New Balance per la FW23
STYLE
20 Gennaio 2023
Articolo di
Aldo AbronzinoJunya Watanabe collabora con Palace, Carhartt WIP e New Balance per la FW23
La nuova linea FW23 targata Junya Watanabe è contraddistinta da una spiccata tendenza monocromatica verso le tonalità del nero. Quella del designer nipponico sembra configurarsi come una vera e propria scelta stilistica: liberandosi dei colori e dei dettagli superflui, è possibile infatti dedicare maggior attenzione alla fattura dei capi e alla loro vestibilità.
La linea d’abbigliamento, presentata in occasione della Paris Fashion Week, risponde alle nuove esigenze del pubblico e strizza l’occhio alla pop culture, lasciando spazio anche per collaborazioni con altri brand e una speciale reference a tema motociclistico.
Se le prime battute del runway show erano servite infatti a soddisfare gli osservatori dal gusto più classico (pensiamo all’ampia selezione di blazer, camicie e completi in lana, pelle e persino nylon), con il passare del tempo la sfilata ha virato verso un tema di chiara ispirazione urban.
Alla ricerca di un look pratico e utilitario, la maggior parte dei capi è stata realizzata facendo ricorso a materiali tecnici come il nylon, utilizzato anche per rifinire il design delle vest o degli accessori.
Il tocco finale è stato fornito poi dalle collaborazioni illustri strette dal brand: procedendo per gradi, citiamo per esempio la puffer jacket in nylon targata Palace e GORE-TEX, o ancora un blazer dalla composizione ibrida integrato da un piumino The North Face. Degne di nota sono poi le windbreaker jacket oppure i capi di ispirazione workwear realizzati insieme al team di Carhartt WIP o Levi’s, per non dimenticare una versione esclusiva delle classiche New Balance 650 in suede nero e le hoodie targate Champion.
advertising
advertising