Jung Kook è il brand ambassador di Calvin Klein per la campagna Spring 2024
STYLE
16 Febbraio 2024
Articolo di
Dario SimonettiJung Kook è il brand ambassador di Calvin Klein per la campagna Spring 2024
Il 2023 è stato per Jung Kook l’anno della definitiva consacrazione a livello internazionale, superando i confini che fino a poco tempo prima lo legavano al solo universo K-pop. Il cantante dei BTS ha infatti rilasciato il suo primo album solista, “Golden”, che spinto dal successo di singoli come “Seven” con Latto, “Standin Next To You” e “3D” con Jack Harlow continua a macinare numeri da capogiro sulle piattaforme di streaming.
Come se non bastasse, l’artista sudcoreano si è anche imposto nel mondo della moda, diventando global ambassador ufficiale di Calvin Klein lo scorso marzo e venendo nuovamente scelto dal brand per essere il volto della nuova collezione Spring 2024, in un’operazione che conferma la particolare abilità dell’azienda statunitense nella scelta dei suoi testimonial.
Jung Kook è dunque il protagonista della campagna scattata e diretta da Mert Atlas, rinomato fotografo tra i più stimati della fashion industry: lo shooting ritrae il cantante di Busan mentre cammina tra le iconiche mura della Grand Central Station di New York, vestito dalla stylist Emmanuelle Alt con i capi della nuova collezione estiva.
Quest’ultima, secondo il comunicato stampa ufficiale, “conferisce uno stile unico ai prodotti iconici e mette in risalto l’autenticità del brand per una nuova generazione“. Negli scatti realizzati da Atlas, ad esempio, il frontman dei BTS indossa un paio di jeans 90s Straight Fit neri, che reinterpretano una silhouette divenuta un vero e proprio statement nel corso degli anni, mentre la T-Shirt Oversized Monogram tempestata dall’inconfondibile logo CK propone un capo essenziale dell’armadio in una nuova colorazione.
Stando a quanto dichiarato dal brand newyorkese:
La campagna continua a ricercare i valori nel mondo di Calvin Klein, valorizzando talenti che plasmano la cultura, mettono in risalto la loro individualità, sbloccano la loro fiducia e rivelano il pieno stile di vita Calvin Klein.
La nuova collezione di Calvin Klein è disponibile da oggi, 16 febbraio, sul sito web del brand, mentre i canali social del brand pubblicheranno per tutta la settimana le immagini e i video della campagna con protagonista Jung Kook.
advertising
advertising