All’asta l’abito indossato da John Travolta in “La Febbre del Sabato Sera”
STYLE
4 Aprile 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliAll’asta l’abito indossato da John Travolta in “La Febbre del Sabato Sera”
Uno degli abiti più iconici e ambiti della storia del cinema , quello indossato da John Travolta in “La Febbre del Sabato Sera”, sta per essere messo in vendita da Julien’s Auctions, nota casa d’aste specializzata nel commercio di cimeli cinematografici, musicali, sportivi e pezzi di arte contemporanea.
Come parte del progetto “Hollywood: Classic & Contemporary“, che si svolgerà dal vivo presso sabato 22 e domenica 23 aprile, verrà messa all’asta un’enorme collezione di oggetti di scena comparsi in cult cinematografici di livello internazionale, come il machete di Harrison Ford in “Indiana Jones e il Tempio Maledetto” del 1984, i caschi di Iron Man XLVI usati nelle riprese di “Captain America: Civil War” del 2016, e molto altro.
Il fulcro di questo storica asta è l’abito bianco su misura indossato da John Travolta nel suo ruolo, candidato all’Oscar, come Tony Manero, un giovane italo-americano di Brooklyn che cerca di sfuggire alla realtà della sua vita dominando la pista da ballo della discoteca locale.
Composto da tre pezzi individuali: giacca in poliestere dai revers ampi con impunture, tasche oversize, gilet e pantaloni, il look rappresenta uno dei due soli esemplari utilizzati durante la produzione del film. Proprio per la sua esclusività, si prevede che il completo monocromatico possa raggiungere i 200.000 dollari.
L’inserzione di Julien’s descrive l’abito come “uno dei costumi più iconici della storia del cinema”, e il completo che ha infiammato l’atmosfera sulle note dei Bee Gees, con un giovane John Travolta che si scatenava in “More Than A Woman“, arriva con un corredo di lettere di autenticità firmate da Paramount Studios e dallo stesso Travolta.
advertising
advertising