STYLE
10 Ottobre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Jimin dei BTS è il nuovo volto della campagna Spring 2024 di Dior
STYLE
10 Ottobre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliJimin dei BTS è il nuovo volto della campagna Spring 2024 di Dior
Dando seguito al progetto di internazionalizzazione del brand, Dior ha presentato nelle ultime ore la campagna Spring 2024, che rende protagonista l’ambassador del marchio Jimin, membro del gruppo K-Pop dei BTS.
Nonostante l’annuncio del popolare artista come rappresentante ufficiale della maison francese sia avvenuto nel mese di gennaio 2023, questo è il suo debutto come volto Dior: al di là della sfera musicale, l’idolo del K-pop si è sempre reso noto per il suo stile personale, che solitamente spazia dallo streetwear all’high-fashion.
Fotografato da Alasdair McLellan, gli scatti ritraggono Jimin con indosso diversi look dell’ultima collezione, inclusi eleganti abiti sartoriali, maglioni lavorati a trecce dalla grammatura pesante e accessori distintivi firmati dalla maison. Dal punto di vista puramente estetico poi, le immagini spaziano da toni monocromatici alternati ad altre che, in contrasto, sono caratterizzate da colori vivaci in un pittoresco ambiente forestale.
Le istantanee catturano in modo sorprendente l’equilibrio tra un design pulito e moderno e il fascino del romanticismo del marchio, riflettendo la reinvenzione degli elementi tradizionali della moda tipici della maison e, più specificamente, di Kim Jones stesso: in questa collezione infatti la struttura dell’abbigliamento è stata ammorbidita e resa più fluida, privilegiando comfort e funzionalità.
advertising
advertising