Jared Leto al Met Gala 2023 con un costume da gatto ispirato a Choupette
STYLE
2 Maggio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliJared Leto al Met Gala 2023 con un costume da gatto ispirato a Choupette
Come abbiamo avuto modo di analizzare nelle scorse settimane, il tema del Met Gala 2023 è stato incentrato sulla celebrazione dell’heritage culturale di Karl Lagerfeld, con tanto di ospiti speciali: a tal proposito, la sua compagna di vita a quattro zampe Choupette è stata invitata ufficialmente all’evento, e il suo aspetto è stato addirittura ripreso da alcune delle più influenti celebrity di calibro internazionale.
Parliamo nello specifico di Jared Leto, che ha fatto la propria comparsa all’evento indossando il costume di un enorme gatto birmano bianco dagli occhi azzurri, completo di una testa rimovibile e rappresentativo dell’aspetto originale del fedelissimo gatto di Karl.
La mise ha provocato grande curiosità tra gli altri partecipanti, inclusa la popstar Lizzo, che si è interrogata sull’identità del gatto mascherato confessando le proprie perplessità alle altre celebrity presenti nel momento in cui Leto, completamente travestito, le si è avvicinato per un abbraccio.
Il cantante dei Thirty Seconds To Mars non è stato l’unico ospite ad aver reso omaggio a Choupette: tra le altre figure che si sono mosse in questi termini rientra anche anche la rapper Doja Cat, che ha sfoggiato una versione sicuramente più glamour e su misura rispetto al giocoso costume del collega. Nello specifico, la star cantante ha indossato un body sfarzoso completo di copricapo con orecchie di gatto e trucco ad-hoc per trasformare il suo viso in quello di una creatura felina.
Molte altre celebrity hanno invece optato per look più usuali, sfoggiando capi ripresi da alcune delle migliori creazioni di Karl Lagerfeld con tanto di tocchi vintage made by Chanel. Tra queste spicca inevitabilmente Dua Lipa, che ha indossato un abito vintage in tweed crema Chanel Haute Couture Fall del 1992 abbinato ad una collana di diamanti Tiffany & Co.
advertising
advertising