Jacquemus e Nike hanno rilasciato una nuova JF1
FOOTWEAR
27 Ottobre 2023
Articolo di
RedazioneJacquemus e Nike hanno rilasciato una nuova JF1
Negli ultimi anni, Jacquemus, marchio fondato dall’omonimo designer francese, ha registrato un picco di successo notevole, complici anche le strategie comunicative adottate da Simon Porte. Il suo tratto distintivo, oltre a ciò, è sicuramente rappresentato dalla palette di colori che utilizza per le sue creazioni.
Dai toni caldi e accoglienti, tutta la sua proposta è stata, da sempre, caratterizzata da tonalità giocose e leggere, che richiamano il panorama francese. La sua unione con Nike risale al 2022, quando in occasione della passerella “LE PAPIER” , ha svelato un’inedita versione delle Humara. Il passo successivo, grazie alla sua nota passione per la linea ACG di Nike, è stato dar vita ad una silhouette esclusiva.
Chiamata JF1, risulta un perfetto connubio tra l’upper di una Air Force 1 e la costruzione dell’outsole di una ACG Terra, silhouette prediletta di Simon Porte. La nuova colorazione svelata a sorpresa si attesta sulle tonalità di arancione, su cui spiccano i dettagli bianchi intrecciati sull’outsole che si caratterizza per una costruzione waffle.
Tutta la scarpa, inoltre, come nella precedente versione viene valorizzata da alcuni piccoli dettagli che la portano ad avvicinarsi agli stilemi creativi di Simon Porte, come ad esempio le estremità dei lacci realizzati in pelle, così come il tag presente sull’outsole, o ancora l’heel in morbido nubuck su cui spicca il branding Jacquemus.
Oltre alle sneaker, nello stesso momento, online è apparsa una capsule collection composta da una longsleeve su cui spicca un’arancia, e uno swoosh costituito dalla sua buccia, oltre ad una brassière della stessa colorazione di un paio di calze.
La linea è disponibile sul sito web del marchio, in attesa di un possibile drop della sneaker sui canali di Nike.
advertising
advertising