Jacob Elordi è il nuovo volto di Bottega Veneta
STYLE
24 Maggio 2024
Articolo di
Adele StiglianoJacob Elordi è il nuovo volto di Bottega Veneta
Bottega Veneta sceglie Jacob Elordi come nuovo global brand ambassador.
L’attore australiano, tra i più amati dalla Gen Z, è arrivato al successo interpretando Nate Jacobs nella serie televisiva “Euphoria” ed è stato spesso fotografato mentre indossava item e borse della maison diretta da Matthieu Blazy.
Elordi, che abbiamo visto prima nel controverso e disturbante film “Saltburn” dove interpreta il ricco e popolare Felix Catton e recentemente al cinema con “Priscilla” di Sofia Coppola nei panni di Elvis Presley, ha affermato più volte di avere una vera e propria passione per le it-bag: le borse per l’attore, proprio come gli abiti, sono da considerare un accessorio genderless oltre che estremamente pratico.
In un’intervista a British GQ, Jacob aveva infatti spiegato che fuori casa sente la necessità di avere con sé più cose possibili, nel caso in cui si annoiasse. Ecco che le sue it-bag diventano un contenitore perfetto – e invidiabilissimo – per un libro, una penna, un block-notes, una macchina fotografica, i rullini e l’orologio da taschino che segna l’orario del fuso australiano.
L’annuncio della scelta dell’attore ventiseienne come nuovo volto di Bottega Veneta è arrivato direttamente dal profilo Instagram dello stilista belga che ha scritto nella caption “Welcome Jacob!”: nello scatto, realizzato dal fotografo statunitense Alec Soth, Jacob Elordi è ritratto con un maglione rosa tenue con doppio colletto e scollo a V mentre si porta le mani sopra la testa, come se volesse imitare un coniglietto.
Volto di Calvin Klein nel 2021, l’anno successivo Elordi ha pubblicizzato il profumo ‘The Scent’ di Hugo Boss, e gli orologi Tag Heuer. Dopo aver partecipato alla sfilata realizzata per la collezione Winter 2022, la prima di Matthieu Blazy alla guida di Bottega Veneta, ora l’attore è il nuovo volto del luxury brand appartenente al gruppo Kering.
advertising
advertising