Chi sono gli influencer italiani e internazionali che guadagnano di più su Instagram?
LIFESTYLE
23 Novembre 2023
Articolo di
RedazioneChi sono gli influencer italiani e internazionali che guadagnano di più su Instagram?
Se è vero che nella vita reale vigono determinate regole, ciò che conta davvero sui social network è dettato dal seguito che una persona possiede, e da quanto engagement riesce a generare con i propri contenuti. E così, un post o una storia su Instagram, possono arrivare a costare anche centinaia di migliaia di dollari, se a pubblicarle sono determinate personalità di successo, che siano influencer, sportivi, artisti o celebrity di sorta.
In Italia è Khaby Lame, il giovane talento che ha esordito su TikTok nel periodo pandemico, a vantare il maggior numero di follower, seguito da Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale che ormai da anni ha conquistato folle sempre più cospicue, e al terzo posto troviamo Gianluca Vacchi, eccentrico ed esuberante imprenditore.
La lista è stata condivisa da Hopper HQ che ha analizzato i guadagni su Instagram dei primi influencer italiani, e successivamente di quelli sul panorama mondiale, racchiusi in 100 posizioni.
Khaby Lame è solo al 40° posto nell’elenco internazionale, guadagnando 275 mila euro per un post sponsorizzato, mentre Chiara Ferragni è 92° con 95 mila euro per un contenuto, Gianluca Vacchi, che non figura in top-100, ha un ritorno di 69 mila euro a post. Al quarto posto troviamo Mariano di Vaio con 20 mila euro per post, e al quinto Giulia De Lellis con 16 mila euro.
Per ciò che concerne la classifica mondiale, in pole position spiccano gli sportivi, primo tra tutti Cristiano Ronaldo con 3,2 milioni di dollari per post, mentre Lionel Messi è al secondo posto con circa 2,6 milioni, per poi lasciar spazio ad influencer e artisti, come Selena Gomez al terzo posto con 2,5 milioni di dollari, Kylie Jenner a 2,4 milioni e “The Rock” a 2,3 milioni.
advertising
advertising