Indossare le sneaker sotto l’abito è ancora sbagliato?
STYLE
10 Ottobre 2023
Articolo di
RedazioneIndossare le sneaker sotto l’abito è ancora sbagliato?
Uno dei temi più caldi, sia per gli sneakerhead, sia per coloro che apprezzano i look più classy, magari composti da pantaloni con pinces con una giacca mono o doppio petto abbinata, è quello che riguarda l’abbinamento di questi ultimi con le sneaker.
Per lungo tempo, infatti, tutti coloro che hanno abbinato sneaker a completi eleganti, per occasioni mondane o meno, hanno ricevuto aspre critiche per la loro scelta. Negli ultimi tempi, per tale motivo, sono state sempre meno le celebrity a scegliere questi look. Andando a ritroso, ad esempio, già nel 2017, Zendaya, probabilmente prima del suo incontro con Law Roach, era solita sfoggiare questo abbinamento.
Non è l’unica. Anche Hailey e Justin Bieber, in più occasioni, si sono fatti fotografare con la mise spezzata da un bel paio di scarpe da ginnastica, indossate con stile e anche una buona dose di audacia. Certo, molti di questi momenti risalgono alla vita quotidiana, con annessa paparazzata, ma non sono mancati i casi da red carpet, come ad esempio durante i Met Gala. Senza voler andare negli annali di questo evento, di recente ci hanno pensato Timothée Chalamet, Justin Bieber e A$AP Rocky sotto la sua coperta ERL nel 2021, Sebastian Stan nel 2022, e pochi altri, forse perchè poi il buongusto di Anna Wintour le ha bandite?
Timothée Chalamet
Justin Bieber
A$AP Rocky
LeBron James
Hailey Bieber
Una legittimazione di questo abbinamento arriva anche dalle principali passerelle della moda, e infatti è stato proprio il 2023, a poco a poco, a sancire il sodalizio tra sneaker e abito. Alcuni dei migliori marchi del momento, come ad esempio Miu Miu, che da sempre si fa portavoce di uno stile preppy, le ha portate alla Paris Fashion Week, o ancora Valentino, con i suoi abiti elegantemente decorati, ha scelto una sneaker neutra come abbinamento. Non solo, anche a Milano ci sono stati indizi di questo mix tra streetstyle ed eleganza, come nel caso di Coperni e Gucci.
Valentino
Miu Miu
Coperni
Gucci
advertising
advertising