Dopo tanta attesa, «ad una ad una si svelano le stelle». La poesia più bella di sempre veste perfettamente la descrizione della scorsa notte, quando a New York si è compiuta finalmente la magia del Met Gala.
Brand, artisti e celebrity sono tornati a fare scintille sul tappeto rosso del Metropolitan Museum of Art per manifestare il grande potere della moda - e dell’America: perché la mostra del Costume Institute, che ogni anno definisce la fine dell’evento, si intitola “In America: A Lexicon of Fashion”.
L’inaugurazione non si è svolta, come da tradizione, il primo lunedì di maggio, ma al termine della NYF, che negli ultimi giorni ha portato un turbinio di cambiamenti, show sorprendenti e designer emergenti. L’obiettivo? Riaccendere i riflettori sulla fashion industry statunitense. Opera di Tom Ford, Adam Mosseri eAnna Wintour, naturalmente.
I presidenti hanno scelto Timothée Chalamet, Billie Eilish, Amanda Gorman e Naomi Osaka come padroni di casa per accogliere lo star system e incantare l’audience internazionale, senza dimenticare di portare in alto designer come Haider Ackermann – divinamente abbinato a un paio di Converse dall’attore simbolo della Gen Z, Oscar de la Renta e Vera Wang.
Per completare il cocktail perfettamente riuscito, aggiungete un pizzico di sportswear, un tocco di country e una spolverata di glamour e otterrete il sapore tipicamente americano dei look delle personalità più hype del momento, da Lil Nas X ad A$AP Rocky con Rihanna, da Virgil Abloh a Kim Kardashian, fino a Frank Ocean e Jack Harlow, ma anche JLo, Kendall Jenner, Gigi Hadid e Cara Delevigne.
Per darvi un assaggio dell’ultimo Met Gala, noi di SOLDOUTSERVICE abbiamo preparato una gallery che vede protagonisti i migliori look del red carpet.
Billie Eilish in Oscar de la Renta
Timothée Chalamet in Haider Ackermann e Converse
Lil Nax X in Versace
Rihanna in Balenciaga e A$AP Rocky in Erl
JLo in Ralph Lauren
Naomi Osaka in Louis Vuitton
Evan Mock in Thom Browne
Donatella Versace e Maluma in Versace
Justin e Hailey Bieber in YSL e Drew House
Kim Kardashian e Demna Gvasalia in Balenciaga
Kendall Jenner in Givenchy
Virgil Abloh in Louis Vuitton
Kid Cudi in Louis Vuitton
Grimes in Iris Van Herpen
Jack Harlow in Tommy Hilfiger
Helen Lasichanh e Pharrell Williams in Chanel
Frank Ocean in Prada
Cara Delevingne in Dior disegnato da Maria Grazia Chiuri