I migliori inviti delle ultime sfilate
STYLE
6 Marzo 2023
Articolo di
RedazioneI migliori inviti delle ultime sfilate
Anche gli inviti alle sfilate sono portatori di intrattenimento ed engagement, e ogni passerella deve obbligatoriamente iniziare con un piccolo presente che possa stimolare la curiosità verso lo show che andrà in scena. Un piccolo oggetto o qualcosa di più stravagante, che, molto probabilmente, verrà condiviso con la propria cerchia di amici, reali o virtuali che siano, e dunque l’imperativo è uno: stupire e divertire.
L’hype che vibra attorno ad uno show, e le aspettative che riponiamo, inizia tutto da questo piccolo e per nulla scontato oggetto. Abbiamo dunque selezionato i più particolari visti in occasione delle ultime sfilate.
Il cartamodello di un blazer – Balenciaga
Per il ritorno in passerella dopo lo scandalo, in occasione della Paris Fashion Week, la maison guidata da Demna ha mandato agli invitati un cartamodello per realizzare un blazer. Il significato è chiaro: più vestiti, meno intrattenimento. Un ritorno alle radici della casa francese.
Preservativi Durex – Diesel
Lo show messo in essere da Glenn Martens ha visto la rinnovata collaborazione con Durex. Una collezione all’insegna della libertà sessuale, ma con tutte le precauzioni del caso. Gli inviti, per l’occasione, sono stati una piccola scatola di preservativi.
Un piccolo rebus – Maison Margiela
La maison ha optato per un invito con un piccolo rebus da risolvere, grattando le indicazioni nascoste. Un giochino molto apprezzato sui social, che ha mostrato, ancora una volta, come gli inviti giocosi e leggeri siano quelli che catturano maggiormente l’interesse.
Un manuale di istruzioni – SUNNEI
SUNNEI non smette di stupire i suoi invitati. In occasione dell’ultima fashion week ha inviato un piccolo libretto di istruzioni per presentare i modelli che avrebbero sfilato di lì a poco. Foto, nome, e via, cosa aspettarsi? Uno show. Inviti essenziali, ma ben riusciti.
La monografia della mostra “Recycling Beauty” – Prada
La monografia inviata riguarda la mostra, chiamata “Recycling Beauty”, che si sta svolgendo presso Fondazione Prada. Un trionfo di bellezze scultoree e artistiche dell’età greca e romana. Questo si colloca tra gli inviti più insoliti, ma sicuramente interessanti.
Ciak Cinematografico – Louis Vuitton
Per la presentazione della collezione maschile a Parigi, quella in collaborazione con KidSuper, è andato in scena un vero e proprio spettacolo: quale invito migliore di un ciak cinematografico?
Un palloncino – Missoni
La leggerezza della presentazione Missoni, brand apprezzato in occasione della partecipazione di Lazza a Sanremo, è stata consolidata da un palloncino, arrivato direttamente a casa degli ospiti. Semplicità e giocosità sono stati gli elementi chiave della passerella.
Le goleador – Cormio
Il neonato brand milanese ha stupito gli ospiti sfilando in una palestra, in cui prima dello show alcuni bambini hanno giocato a calcetto. Le goleador sono un simbolo dell’infanzia, chi non ne ha mai mangiata una? In linea con lo spirito della sfilata, i presenti hanno ricevuto una caramella.
Un giradischi – Amiri
Ancora Paris Fashion Week. Amiri ha inviato un piccolo giradischi, con la colonna sonora dello show. Il presente è stato costituito dalla tecnica “skeleton”, quindi in TPU trasparente.
advertising
advertising