STYLE

18 Settembre 2019

Articolo di

string(9) "Redazione"
Redazione

I migliori 4 outfit di J Balvin

STYLE

18 Settembre 2019

Articolo di

Redazione

I migliori 4 outfit di J Balvin

Se guardiamo alle varie sfaccettature che la musica assume al giorno d’oggi, non possiamo che riservare una menzione d’onore al mondo latino e al raggaeton, uno dei generi più apprezzati dal pubblico soprattutto nelle discoteche.

Ma chi è la figura di spicco in questo movimento? Senza dubbio, e fuori da qualsiasi clichè legato a preferenze di alcun tipo, possiamo dire che il nome riconosciuto dai più sia inevitabilmente quello di J Balvin, eclettica figura Made in Colombia.

Nato nel 1985 a Medellìn, sin da giovane si dedica a tempo pieno alla musica, prendendo parte ad una rock band all’epoca della scuola, per poi concentrarsi definitivamente alle sonorità legate al reggaeton, con una forte influenza da parte dell’universo hip hop e della dancehall.

Nella sua lunga e fortunata carriera è riuscito a ottenere una serie di ottimi risultati, annoverati soprattutto come hit estive, destinate a diventare dei veri e propri tormentoni, prima di sparire lentamente nel freddo della stagione invernale: “Ginza”, “Mi Gente” e “Loco Contigo” sono solamente alcuni esempi dei suoi successi internazionali. Al momento vanta moltissime collaborazioni all’attivo, 3 album ufficiali e una serie di mixtape e singoli rilasciati periodicamente.

Fresco dell’uscita di “YOSHI Rmx”, Balvin è entrato anche nel cuore degli italiani, facendosi strada all’interno di un progetto davvero ambizioso e pluridecorato come “MM4”, fondendo il proprio sound insieme alle barre di Dani Faiv, Capo Plaza, Fabri Fibra e tha Supreme.

Come molti di voi sapranno, tuttavia, J Balvin non è solamente musica: la sua personalità stravagante gli ha permesso di costruire un vero e proprio personaggio, amato dai fans e apprezzato per lo stile del quale si fa portavoce: il look dell’artista colombiano è molto vario e a tratti quasi "eccessivo" e portato agli estremi, nonostante mantenga una serie di linee guida che rimangono costanti. Nel corso del tempo è riuscito inoltre a distinguersi non solo per il proprio outfit, ma anche per il taglio di capelli che solitamente si abbina a quest’ultimo.

In questi anni molti brand hanno notato l’enorme potenziale di J Balvin, soprattutto dal punto di vista dell’influenza e della popolarità di cui gode nell’ambito del fashion: ecco dunque una serie dei migliori outfit dell’artista, che testimonino la sua passione verso questo mondo e la cura dei dettagli nella realizzazione di questi ultimi.

1) TRAVIS:

Questa foto, molto recente, è stata scattata in una metropolitana di New York. Balvin, che si presenta con un taglio di capelli molto particolare, impreziosito da una tinta verde fluo, indossa un outfit molto particolare e perfettamente in linea con i trend di questo 2019. Sopra una tee bianca notiamo infatti una vest di colore nero, realizzata attraverso trame di materiali diversi, impreziosita da alcune installazioni e tasche laterali. I pantaloni, che presentano un pattern “checked” nelle tinte del beige, nero e rosso, cadono alla perfezione sull’item principe di questo look: una Jordan 1 Low x Travis Scott. La sneaker in questione si sposa alla perfezione con le tonalità del pantalone e si attesta sicuramente come una delle uscite più ricercate di questa estate. L’outfit viene completato da un paio di occhiali di Louis Vuitton e da un orologio “bust-down”.



2) MONOGRAM:

Dopo aver approfondito l’amore dell’artista verso l’universo sneakers, concentriamoci stavolta sull’argomento “apparel”. Come molti altri suoi colleghi, J Balvin ha ormai stretto importanti rapporti con i vertici dell’high-end fashion mondiale, apparendo sempre più frequentemente con indosso i capi più iconici delle collezioni attuali di questi ultimi. In questa foto lo vediamo indossare un outfit completamente targato Louis Vuitton, indossando forse due dei capi più interessanti e apprezzati delle ultime collezioni rilasciate da Virgil Abloh per conto della maison francese. Indossa dunque un maglione sulle tonalità del grigio scuro, molto pesante e dal fit boxy, completamente decorato dal classico monogram di LV; sopra di esso notiamo inoltre una “Down Jacket” smanicata sulle tonalità del nero, che presenta lo stesso monogram (anche se in dimensione maggiore) applicato sul tessuto come se fosse “trapuntato”.



3) MILO:

La fama raggiunta negli ultimi anni ha permesso a J Balvin di chiudere delle collaborazioni molto importanti anche con brand dal grande spessore, del calibro di BAPE. Il marchio di streetwear giapponese più apprezzato al mondo ha deciso di realizzare una capsule collection insieme all’artista, che ritrae quest’ultimo in una versione cartoon insieme all’iconica grafica “Baby Milo”. In questa foto vediamo dunque l’artista indossare una t-shirt nera, frutto di questa collaborazione, durante un’esibizione del suo fortunatissimo “Arcoiris Tour”.



4) MADE IN ITALY:

L’ultimo outfit che vorremmo condividere con voi è molto significativo: non solo rappresenta un esempio perfetto di un trend apprezzatissimo dall’artista, come le oversized shirts, ma anche la forza della qualità italiana nel mondo. In questa foto Balvin indossa un completo tie-dye di “Formy”, brand italiano del famoso designer e stylist Domenico Formichetti. Attraverso alcune importanti strategie di marketing e i propri contatti all’interno dell’universo discografico internazionale, quest’ultimo è stato capace di far indossare i propri prodotti a una serie di artisti molto influenti, tra cui anche il colombiano. L’outfit è completato da una Trainer High di Louis Vuitton, nelle classiche tinte del grigio, nero, e pesca.

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

most read

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

related

most read

condividi su

Link copiato
negli appunti!

Iscriviti alla newsletter

Privacy(Obbligatorio)