TRAVEL
21 Settembre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Passalacqua: l’hotel migliore del mondo è italiano, secondo 50 Best
TRAVEL
21 Settembre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliPassalacqua: l’hotel migliore del mondo è italiano, secondo 50 Best
Le location più esclusive al mondo offrono molto spesso residenze d’eccezione e raffinate strutture di hotellerie, e per guidare al meglio la scelta degli esigenti viaggiatori vengono stilate numerose classifiche, tra cui la World’s 50 Best Hotels firmata dalla rinomata 50 Best, alla sua prima edizione. Le strutture ricettive inserite all’interno della nuova graduatoria vengono votate da un comitato di esperti alberghieri, tra cui giornalisti del turismo, albergatori e altri insider del settore.
L’Europa continentale ha registrato a tal proposito un enorme successo, con più della metà dei primi 50 posti occupati da hotel locali. Nonostante la grande concorrenza però, il Bel Paese ha comunque registrato il proprio importantissimo primato imponendosi su tutta l’altra serie di importanti strutture di lusso.
In particolare, lo splendido Passalacqua è stato incoronato al primo posto da una giuria composta da 580 esperti anonimi come miglior hotel al mondo. Arroccato sulle rive del Lago di Como, la raffinata struttura trasuda un gusto italiano senza precedenti, costituendo un rifugio tranquillo assimilabile ad una casa privata grazie alle sole 24 camere.
L’hotel sorge all’interno di una villa settecentesca con splendidi giardini terrazzati in riva al lago e camere distribuite in tre edifici: la villa principale, le ex scuderie (con otto camere) e la Casa al Lago (con quattro camere).
Una moltitudine di ingredienti stagionali di provenienza locale compongono il menu raffinato ma semplice, integralmente preparato in un’incantevole cucina a vista e servito sulla Garden Terrace.
Ciò che rende questa vittoria ancora più soddisfacente per il team dell’hotel Passalacqua è che il progetto rappresenta una novità assoluta sulla scena dell’hotellerie. In una dichiarazione a Forbes, Tim Brooke-Webb (amministratore delegato di 50 Best) ha dichiarato: “Grandi congratulazioni a Passalacqua per essere riuscito a raggiungere il primo posto a soli due anni dall’apertura”.
Tra gli altri hotel italiani che si sono contraddistinti particolarmente nella nuova classifica World’s 50 Best Hotels rientrano il Four Seasons Firenze al nono posto, l’Aman Venezia al 14esimo, Le Sirenuse di Positano al 20esimo posto e Borgo Egnazia a Savelletri al 21esimo.
advertising
advertising