STYLE
6 Settembre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Heron Preston diventa il nuovo creative advisor di H&M
STYLE
6 Settembre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliHeron Preston diventa il nuovo creative advisor di H&M
Analizzando le mosse commerciali messe in atto dai più grandi attori del settore nel corso degli ultimi tempi si può indubbiamente constatare che il fast fashion stia attraversando una fase di evoluzione senza precedenti, specialmente in termini di reputazione, d’immagine e di efficacia comunicativa.
A tal proposito, il colosso svedese H&M si è unito al designer Heron Preston in quello che definisce “un salto nel ridefinire il futuro delle partnership creative”: il duo ha ufficialmente lanciato H2, che viene definita come una “piattaforma collaborativa, costruita sui pilastri del design, della consulenza, delle collezioni speciali, della responsabilizzazione dei giovani talenti e dell’innovazione circolare”.
Quella tra Heron Preston ed H&M si traduce quindi in una partnership a lungo termine che includerà collezioni speciali uniche e consulenza per i team di progettazione dell’azienda, oltre al tutoraggio di giovani talenti creativi. Per quanto riguarda il lato della consulenza sul design, Preston “infonderà le sue prospettive e competenze uniche nell’offerta più ampia di H&M, concentrandosi sull’abbigliamento maschile, con l’obiettivo di migliorare gli assortimenti e le esperienze dei clienti e ispirare nuovi modi di pensare e lavorare”.
In aggiunta a ciò, l’azienda ha affermato che adotterà una mentalità open source condividendo le informazioni durante tutto il processo di progettazione e fornendo strumenti affinché i clienti possano apprendere, partecipare e creare autonomamente.
In conclusione, l’implementazione del programma per i giovani talenti si concentrerà sulla valorizzazione dei creativi autodidatti con “idee e abilità uniche, ma senza accesso all’istruzione e alle risorse più tradizionali”.
advertising
advertising