Gufram x HOMMEMADE: A$AP Rocky rivisita l’iconico Cactus del marchio italiano
ART & DESIGN
30 Novembre 2022
Articolo di
RedazioneGufram x HOMMEMADE: A$AP Rocky rivisita l’iconico Cactus del marchio italiano
In occasione della nuova edizione di Design Miami, lo storico marchio italiano con sede a Barolo Gufram, ha siglato una partnership con A$AP Rocky e il suo studio di design HOMMEMADE.
L’artista statunitense ha rivisitato per l’occasione l’iconico Cactus nato nel 1972 dalle menti di Guido Drocco e Franco Mello, oggetto di design e vera e propria icona della pop art, prodotto negli anni in varie colorazioni e varianti: per quanto riguarda quella firmata da Flacko, si tratta di un’edizione limitata a soli nove esemplari, colorata attraverso una tonalità di verde simile alla versione Another Green e caratterizzata dalla presenza di numerosi funghi dipinti a mano che crescono sul suo tronco.
Lavorare con un artista multidisciplinare come Rocky è stato incredibilmente stimolante per me. Lui conosce molto bene il marchio Gufram e lo apprezza, ma soprattutto è un grande collezionista dei nostri pezzi. Ciò ha reso la nostra collaborazione genuina e incredibilmente facile da realizzare.
Charley Vezza Global Creative Orchestrator di Gufram
Lo spazio di Gufram a Design Miami richiama una foresta verde, un paesaggio utopico dove lo Shroom Cactus firmato A$AP Rocky diventa il protagonista assoluto dell’installazione. Sotto un cielo azzurro con nuvole e giganteschi funghi illustrati sulle pareti, i visitatori possono camminare su un tappeto erboso che ricopre il terreno, dove sono sparsi decine di fiori in ceramica.
Gufram è noto per essere giocosamente innovativo, pur non perdendo il suo fascino di lusso. Dalle innovazioni di metà del secolo, alle collaborazioni contemporanee, si sono affermati come un marchio unico e quindi un perfetto collaboratore. Questa è la prima partnership del mio studio di arredamento HOMMEMADE e poiché ho sempre amato i funghi, era giusto che li utilizzassimo per creare un Cactus.
A$AP Rocky
advertising
advertising