STYLE
1 Settembre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Gucci presenta la campagna FW23 con Vittoria Ceretti
STYLE
1 Settembre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliGucci presenta la campagna FW23 con Vittoria Ceretti
La linea FW23 di Gucci anticipa l’attesissimo debutto di Sabato De Sarno tra le fila della maison, designer originario di Napoli che dopo l’addio di Alessandro Michele è stato nominato direttore creativo del brand attraverso la raccolta di un’eredità stilistica e culturale più importante che mai.
Entrando nel merito della nuova collezione, il marchio ha recentemente svelato la propria nuova campagna che vede la presenza di Vittoria Ceretti, Aboubakar Konte e Brando Erba, catturati negli scatti del lookbook dal fotografo David Sims. Le immagini in questione mettono in risalto un caratteristico sfondo verde che ricorda l’ambientazione della sfilata Fall/Winter 2023 tenutasi lo scorso febbraio.
La nuova campagna mette in mostra una gamma di iconiche silhouette prêt-à-porter e accessori ispirati alle epoche recenti della maison, con i riflettori puntati sull’ultima versione di un importante pezzo d’archivio Gucci: la borsa Chain Horsebit.
Debuttata vent’anni fa come parte della collezione Autunno/Inverno 2003 di Tom Ford, la borsa rappresenta una versione maxi dell’iconico Morsetto, che fornisce un nuovo contesto al leggendario ornamento concepito da Aldo Gucci nel lontano 1953 come elemento decorativo per i mocassini. Il nuovo Chain Horsebit, modernizzato rispetto all’originale con doppio cinturino, fa la sua comparsa in una serie eterogenea di materiali e versioni.
Parlando invece dell’aspetto stilistico, Vittoria Ceretti si fa portavoce di un glamour recuperato direttamente dagli anni ‘90, sfoggiando dapprima un piccolo top con il logo “GG” intrecciato, per poi essere pronta alla vita notturna con un abito nero in pelliccia, o ancora con un top rosso trasparente abbinato ad una gonna con motivo a goccia.
Non solo, per la quotidianità spicca il casualwear rappresentato da jeans dal taglio dritto e dalla gamba larga, camicie azzurre, maglioncini in mohair, e trench lunghi.
advertising
advertising