“We Will Always Have London”: il dialogo tra passato e futuro attraverso la borsa Gucci Blondie
ACCESSORIES
27 Settembre 2024
Articolo di
Adele Stigliano“We Will Always Have London”: il dialogo tra passato e futuro attraverso la borsa Gucci Blondie
A pochi giorni dalla sfilata in Triennale che si è tenuta durante la Milano Fashion Week, Sabato De Sarno presenta la nuova campagna “We Will Always Have London” per celebrare l’iconica borsa Gucci Blondie e la collezione Cruise 2025.
Il nuovo capitolo della storia di De Sarno all’interno della maison introduce nuovi linguaggi artistici e dimostra parallelamente l’evoluzione creativa dello stilista che si arricchisce stagione dopo stagione. Il marchio della doppia G torna a Londra, città tanto amata da Sabato e profondamente legata anche alla storia della maison poiché è proprio qui che il fondatore Guccio visse un periodo, quello cruciale, che lo portò a creare la sua concezione di gusto e artigianato da esportare nel mondo.
La campagna “We Will Always Have London” è scattata da Nan Goldin, uno dei nomi più influenti nel panorama fotografico contemporaneo: fotografa e regista di fama internazionale porta la sua inconfondibile visione artistica nelle immagini, il cui approccio documentaristico dona rara e intima intensità. In questa campagna, che gode delle misteriose atmosfere notturne di Londra, la moda esce dalle passerelle e incarna l’energia libera che De Sarno pone al centro delle sue creazioni.
Protagoniste degli scatti di Nan Goldin sono Debbie Harry, co-fondatrice e frontwoman del gruppo Blondie, icona culturale che continua a ispirare intere generazioni, e Kelsey Lu, una delle artiste performative, violoncelliste e compositrici più acclamate di oggi. Accomunante da un’incredibile energia creativa, queste due donne – proprio perché appartenenti a generazioni diverse – simboleggiano il passato e il futuro del brand, rispecchiando perfettamente lo spirito della borsa Gucci Blondie, it bag senza tempo reinventata nella collezione Cruise 2025.
Accanto a Debbie Harry e Kelsey Lu ci sono Alaato Jazyper, volto della campagna Autunno/Inverno 2024 di Gucci, e Yanan Wan, che ha aperto la sfilata Cruise 2025 alla Tate Modern.
Il focus della campagna è dunque la borsa Gucci Blondie: introdotta per la prima volta negli anni Settanta, riporta il caratteristico emblema arrotondato della borsa, realizzato in pelle o smalto, e richiama lo spirito libero dell’epoca in cui è stata creata, mentre la sua silhouette elegante e spaziosa si adatta all’estetica contemporanea che sottolinea la ricerca di dualismo della maison che si pone come obiettivo quello di far dialogare momenti storici diversi riuscendoci in maniera eccellente.
advertising