Gli abiti da sera firmati Gucci fanno sognare
STYLE
6 Novembre 2023
Articolo di
RedazioneGli abiti da sera firmati Gucci fanno sognare
Sabato sera si è tenuta la dodicesima edizione del LACMA Art + Film Gala, un evento sontuoso che ogni anno si svolge grazie al patrocinio della maison Gucci, che unisce moda, arte e spettacolo, in un tripudio di star e celebrity, candidati agli oscar e personaggi del momento, i quali non perdono occasione per sfoggiare capi nuovi o alcune delle mise più iconiche viste in passerella.
Nella splendida cornice di Los Angeles, insieme ad ospiti del calibro di Leonardo Di Caprio, Jennifer Lopez, A$AP Rocky, Billie Eilish con la nuova Horsebit 1955 in Demetra, anche Sabato De Sarno, il nuovo direttore creativo di Gucci, e il CEO della maison, Jean-François Palus hanno presieduto l’evento che ha visto una sfarzosa ricchezza di look firmati Gucci.
Durante la serata, infatti, è stata presentata la prima collezione di abiti da sera firmata Gucci, denominata “Gucci Ancora Notte”, e sfoggiata da supermodelle del calibro di Mariacarla Boscono e Vittoria Ceretti, oltre a nuovi volti già ammirati in passerella, che hanno mostrato i 12 nuovi look eveningwear che elevano la silhouette femminile dopo il tramonto.
Non distaccandosi da ciò che è andato in scena alla Milano Fashion Week, gli abiti mostrati sono il frutto di un lavoro e di studio d’archivio della maison, che ha riportato alla luce non solo l’importanza del colore, in particolare dei punti di rosso che hanno accompagnato la campagna “Ancora”, insieme a pizzi e frange, che abbelliscono mini dress. Tutti i capi sono caratterizzati da tonalità monocromatiche, con dettagli preziosi, che creano un contrasto molto affascinante.
Per ciò che concerne la controparte maschile, sempre in questa occasione è andato in mostra il formalwear di Sabato De Sarno, indossato da A$AP Rocky, Elliot Page, Andrew Garfield e Pedro Pascal, apparsi con abito dal taglio dritto tipico della moda italiana negli anni ’90, impreziosito dalla doppia G tipica della maison.
advertising
advertising