La scorsa notte, tra il 14 e il 15 marzo 2021, l’audience mondiale – in leisurewear e plaid, sdraiata sul divano – è stata trasportata, via streaming, fra le immense strade incorniciate dalle caratteristiche palme di Los Angeles; e travolta dalla magia dello Staples Center, dove si è svolta la 63esima edizione dei Grammy Awards.
Come ogni anno, fin dal primo momento, le nomination pubblicate dalla Recording Academy lo scorso novembre sono state oggetto di discussione e prefisso critico delle declinazioni polemiche dei Grammys. Da tempo gli Oscar della musica appaiono come definizioni pre-confezionate, valutazioni limitate e premiazioni strategicamente dirottate.
Ma al di là del divario tra le graduatorie più famose della seconda arte e la realtà – non sembra ancora possibile che The Weeknd sia stato escluso dalle selezioni degli Awards! – il rapper Lil Baby ha compiuto qualcosa di sensazionale, solcando il palco su un paio di Air Jordan 1 High “Silver Toe”. L’esibizione del suo brano “The Bigger Picture”, inno delle proteste BLM di maggio 2020, si è rivelata una performance politica breathtaking.
Nata per proclamare gli artisti capaci di lasciare un segno attraverso i propri album, singoli o music film (dall’etimologia della parola, γράμμα «segno inciso» e φωνή «suono»), la premiazione più autorevole del music industry, presentata dal comico americano Trevor Noah, è diventata fashion parade e divertissement spettacolare, dove gli artisti hanno sfoggiato, tra Red Carpet e stage, look retrò glamour, rich sportswear e opulenza genderless.
È per questo motivo che noi di SOLDOUTSERVICE abbiamo preparato una selezione fotografica con i migliori look del gran gala musicale di Los Angeles.