Gli highlights dell’evento Moncler a Londra
STYLE
21 Febbraio 2023
Articolo di
RedazioneGli highlights dell’evento Moncler a Londra
Una serata davvero ricca di emozioni per coloro che seguono con passione le varie passerelle, e densa di eventi nella capitale inglese, che ha ospitato “The Art of Genius”, una celebrazione con oltre 10.000 presenti che ha segnato un nuovo capitolo per Moncler Genius.
Tenutosi all’Olympia London, questo colossale evento ha visto la straordinaria partecipazione di celebrity, artisti e sportivi: presenti la campionessa Maria Sharapova e Serena Williams, ad esempio, Lewis Hamilton e Marcus Rashford, J Balvin, Charli XCX e A$AP Nast, e molti altri.
La linea Genius di Moncler nasce nel 2018 con l’intenzione di oltrepassare i confini e le convenzioni del fashion system, creando una fucina di giovani talenti affinché, ciascuno di essi, potesse contribuire tramite la propria visione creativa alla costituzione di qualcosa di completamente inedito. The Art of Genius, su questa scia, segna un nuovo capitolo di questo percorso in divenire, ponendosi come una vera e propria piattaforma di co-creazione. Un grande spazio in cui, ciascuna personalità artistica, avesse modo di contribuire all’evento, in un’unica grande miscela di creatività e intrattenimento.
Lo show è stato tenuto in piedi da una serie di attivazioni e iniziative in collaborazione: per il mondo della musica, ad esempio, ci sono stati i produttori di Roc Nation, etichetta di proprietà di Jay-Z, e la cantante Alicia Keys; direttamente dall’ecosistema fashion, il neopromosso Pharrell Williams, l’icona streetwear Palm Angels, l’intramontabile FRGMT design by Hiroshi Fujiwara e l’eccentrico Rick Owens; footwear e utility sono stati valorizzati da Salehe Bembury e adidas Originals; e ultimo, ma non per importanza, il contributo di Mercedes-Benz che ha presentato una versione futuristica della sua storica Classe G.
Rick Owens ha progettato un monolite insonorizzato
L’eccentrica visione di Rick Owens ha regalato ai presenti la possibilità di provare uno Sleep Pod insonorizzato, a temperatura controllata, in cui accedere in due indossando capi coordinati. Silhouette allungate e capi trapuntati, come l’interno dello spazio, sono stati protagonisti della linea presentata dal creativo.
Palm Angels celebra la leggerezza del proprio spirito
Il brand guidato da Francesco Ragazzi ha presentato un’esperienza immersiva, dalle sembianze di un vero e proprio schiuma party, in cui potersi emancipare dai codici che la società ci impone, in una danza liberatoria e disinibita. La capsule collection ricorda l’animo giovanile dei college americani, in uno stile che trova ispirazione nell’estetica preppy per poi ribaltarla, nella sua essenza.
Il glamping urbano di Pharrell Williams
Il poliedrico creativo ha mixato elementi outdoor e urbani in una atmosfera surreale. Pharrell, con la sua linea, ha costituito una nuova realtà ispirata al glamping e alla sua ricercatezza, mostrandosi sensibile anche al lato utilitaristico e funzionale degli outfit, costituiti da tasche e maniche rimovibili, ad esempio. Capi trapuntati e con tasconi, in piena coerenza con l’estetica gorpcore, ma anche con i canoni stilistici tramandati da Moncler.
La Mercedes Classe-G corre verso il futuro
Mercedes-Benz ha contribuito all’evento tramite l’istallazione di una colossale Classe G, ricoperta dall’iconico piumino Moncler, attorno cui si sono liberati in volo alcuni ballerini. Il fuoristrada futuristico è stato il simbolo di questa unione di mondi, e della grandiosità di tale evento.
I pinguini LOVOT di FRGMT veicolano solo amore
“The Art of Love” è stato il nome scelto per il contributo di Hiroshi Fujiwara, i LOVOT sono dei piccoli pinguini giapponesi che veicolano amore, calore e l’intensità del contatto umano. Nello stesso momento, però, hanno sfoggiato i capi in collaborazione, in un incontro tra classico e contemporaneo con motivi pied-de-poule e fiori.
Uomo e natura uniti nella visione di Salehe Bembury
Anche per l’istallazione di Salehe Bembury, sono le proporzioni colossali a regnare in scena. Una simbologia adottata da tutti i compartecipanti a mostrare la grandezza di ciò che, soltanto insieme, si può creare. Una roccia scolpita con il suo motivo “a impronta”, in un ambiente sabbioso e rossiccio, ha sancito ancora una volta l’unione tra uomo e natura nella visione del creativo. Una reinterpretazione della calzatura Trailgrip Moncler ha accompagnato i capi ready-to-wear.
L’habitat immersivo creato da adidas Originals
Un ghiacciaio verticale costituito interamente da LED, in una fosca atmosfera nebbiosa, su cui scorrono immagini di città e montagne, per superare i limiti imposti dai confini naturali, ancora una volta in una scenografia impregnata di simbologia. La collezione, quindi, respira l’animo avventuriero che ha caratterizzato adidas Originals, con un mix di toni vividi ad esprimere la mondanità di Moncler.
Sii produttore di te stesso, con Roc Nation
Sfruttando la grandezza dell’etichetta discografica trainata da Jay-Z, il contributo di Roc Nation si è concretizzato nell’istallazione in cui, ciascuno dei presenti, poteva contribuire a realizzare un nuovo sound. L’unione di intenti di Roc Nation e Moncler diventa chiara nella capsule collection in cui, ciascun elemento modulare, può essere combinato per dar vita a look esclusivi.
Lo streetwear anni ’90 rielaborato da Alicia Keys
La cantante e cantautrice Alicia Keys si è esibita in uno spettacolo mozzafiato, accompagnato da ballerini e da suggestivi elementi visivi e coreografici, donando una bolla di intimità e introspezione a tutto l’evento. La performance è stata dedicata alla capacità, e alla forza, che ci vuole per continuare a sognare, e ciascuno dei presenti sul palco ha indossato la sua capsule collection realizzata in collaborazione.
advertising
advertising