Giorgio Armani Tennis Classic incontra il lusso di Four Seasons
STYLE
7 Aprile 2025
Articolo di
Dario SimonettiGiorgio Armani Tennis Classic incontra il lusso di Four Seasons
Il tennis ha sempre espresso un’eleganza tutta sua — discreta, misurata, inconfondibile. Un’eleganza esaltata dalla natura dei suoi gesti atletici, definiti da precisione e compostezza impeccabili, e soprattutto dal modo in cui questa disciplina si muove tra tradizione e modernità, sorretta da una rigorosa etichetta che continua ad alimentarne il fascino sobrio e senza tempo.
Ispirata da questa essenza, dunque, la celebre catena alberghiera di lusso Four Seasons ha unito le forze con Giorgio Armani, uno dei maggiori esponenti dello stile italiano nel mondo, per dare vita a un’esclusiva esperienza legata al mondo del tennis. Nasce così “The Road to The Giorgio Armani Tennis Classic”, una serie di tornei unica nel suo genere, pronta a celebrare nella maniera più esemplare l’incontro tra sport, ospitalità e savoir faire.
L’iniziativa, che si terrà tra marzo e giugno 2025, vedrà gli ospiti dei resort Four Seasons sfidarsi in un’emozionante serie di match in doppio, immersi nel lusso delle location più suggestive della catena: The Ocean Club delle Bahamas, il Four Seasons Resort di Palm Beach, il Four Seasons Grand-Hôtel di Cap-Ferrat in Francia e il Four Seasons Hotel nell’Hampshire, Inghilterra. I vincitori di ciascuna fase accederanno alle semifinali, che condurranno direttamente all’evento conclusivo: il Giorgio Armani Tennis Classic, il prestigioso torneo inglese che precede Wimbledon e che, dal 2022, porta il nome del celebre designer italiano.
Per prepararsi al meglio agli incontri, i partecipanti potranno contare sull’esperienza di alcune ex-star del tennis internazionale, che li affiancheranno come mentori e li guideranno verso le semifinali. Gli atleti selezionati come allenatori speciali da Four Seasons, infatti, vantano tutti un passato di successi straordinari: Juan Martín del Potro, vincitore di 22 titoli in singolo; Venus Williams, numero uno della classifica WTA nel 2002 e campionessa di sette titoli Slam; Jo-Wilfried Tsonga, vincitore di diciotto titoli in singolo; e Goran Ivanišević, campione a Wimbledon nel 2001.
Per arricchire ulteriormente l’esperienza, inoltre, ogni giocatore e membro dello staff tecnico avrà a disposizione un esclusivo kit di abbigliamento firmato dal brand, pensato e realizzato su per l’evento.
L’esperienza si concluderà infine con gli exhibition match del Giorgio Armani Tennis Classic tra il 24 e il 28 giugno, nell’esclusiva cornice dell’Hurlingham Club. Fondato nel 1869, questo storico circolo londinese dall’eleganza perfettamente british rappresenta la sede perfetta per un evento di tale portata, che nel corso degli anni ha ospitato leggende della racchetta come Novak Djokovic, Rafael Nadal, Andy Murray, Alexander Zverev e Carlos Alcaraz, tra gli altri.
advertising
advertising