STYLE
4 Settembre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Giorgio Armani presenta a Venezia la nuova sfilata “One Night Only”
STYLE
4 Settembre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliGiorgio Armani presenta a Venezia la nuova sfilata “One Night Only”
In occasione dell’ottantesima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Giorgio Armani è tornato a Venezia per celebrare la città con una nuova tappa delle “One Night Only”.
Lo stilista italiano, considerato uno dei più grandi pionieri della moda internazionale, ha allestito uno spettacolo giocoso, ispirato al mondo del cinema e alle sue numerose sfaccettature: a tal proposito, è bene sottolineare come il legame di Giorgio Armani con il festival cinematografico di Venezia nasca nel 1990, anno della presentazione in anteprima mondiale del film-documentario Made in Milan diretto da Martin Scorsese. In quell’occasione lo stilista ospitò una grande festa in onore del regista presso Ca’ Leone alla Giudecca.
Nell’ambito della celebrazione 2023, la maison ha presentato la nuova collezione Armani Privè, costruita attorno a creazioni couture ispirate al riciclo e al riutilizzo, spesso abbinate a colletti arruffati e scollature raffinate. Abiti, top, pantaloni e copricapi vengono ricoperti di paillettes e accompagnati da una scelta cromatica composta da blu brillante, verde e rosa: tutti colori utilizzati per impreziosire i completi, in gran parte neri.
Gli attori Jessica Chastain, Sophia Loren, Sydney Sweeney e Rege-Jean Page e i registi Ang Lee e Ava DuVernay rientrano tra i volti più noti in prima fila allo spettacolo della maison italiana al Festival del Cinema di Venezia.
advertising
advertising