Gioielli e orologi al Festival di Sanremo 2024
ACCESSORIES
11 Febbraio 2024
Articolo di
RedazioneGioielli e orologi al Festival di Sanremo 2024
Gioielli Sanremo: uno dei binomi più apprezzati in ogni edizione del Festival della Canzone Italiana. Ancora una volta, gli occhi sono stati puntati, oltre che sulle performance della kermesse canora 2024, anche sui gioielli e sugli accessori, che splendono e fanno splendere coloro che li indossano.
La categoria più apprezzata negli outfit degli artisti è stata senza dubbio quella degli orologi, proposti dalle migliori maison d’orologeria del panorama internazionale. Il contraltare è invece rappresentato da tutti gli altri complementi preziosi, come anelli, collane e collier, bracciali, e persino auricolari In-Ear realizzati in metalli preziosi.
Marco Mengoni ha sfoggiato due diversi Omega Speedmaster diamantati, mentre Audemars Piguet è stato scelto da Lazza, che ha portato sul palco un Royal Oak “Jumbo” con quadrante fumé; menzione al merito anche per Russell Crowe che ha optato per un classico Patek Philippe Nautilus, e Fiorella Mannoia che ha pareggiato l’eleganza del brano in gara con un Jaeger-LeCoultre. Geolier ha scelto un Rolex DayDate in oro giallo per la serata cover, mentre Gue che lo ha accompagnato sul palco ha sfoggiato un Audemars Piguet Royal Oak.
In molti hanno preferito affidarsi a Rolex: Zlatan Ibrahimovic ha illuminato il palco con un Rolex Daytona Oysterflex in oro bianco con quadrante meteorite, Fiorello ha preferito un Rolex Datejust 36, e Geolier con un Rolex Day Date (nella prima serata).
L’alta gioielleria è stata rappresentata da Tiffany & Co., che ha impreziosito i look di numerosi artisti, tra cui quello di Emma, Sangiovanni e Marco Mengoni, mentre Cartier ha trovato spazio su Mahmood, che ha portato sul palco anche un Santos in oro giallo e un anello Trinity. Damiani, con la sua raffinatezza, ha impreziosito i look di Alessandra Amoroso, dei The Kolors, di Rose Villain e di Fred De Palma.
Zlatan Ibrahimovic – orologio Rolex Daytona Meteorite Oysterflex
Emma – collana e anello Tiffany & Co.
Mahmood – orologio Cartier Santos Gold; Anello Cartier; Auricolari In Ear NTS x Nove25
The Kolors – gioielli Damiani
Rose Villain – Auricolari In Ear NTS x Nove25; anello Damiani Mimosa
Alessandra Amoroso – gioielli Damiani
Marco Mengoni – orologio Omega Speedmaster
Geolier – Patek Philippe Nautilus
Russel Crowe – orologio Patel Philippe Nautilus
Gue – orologio Audemars Piguet Royal Oak
Sangiovanni – collana Tiffany & Co.
Santi Francesi – collana e orecchini Bulgari
Fiorella Mannoia – gioielli Crivelli
Maninni – collana Salvini
Annalisa – anello Crivelli
BigMama – gioielli Rue des Mille
Clara – Chopard
Angelina Mango – Auricolari In Ear NTS x Nove25
Rose Villain – anello Damiani Mimosa
advertising
advertising