In Giappone spiaggia e neve si incontrano
TRAVEL
27 Dicembre 2022
Articolo di
Alessandro GiuraIn Giappone spiaggia e neve si incontrano
Scegliere il posto ideale tra mare e montagna è uno dei grandi dilemmi dei viaggiatori in cerca del luogo giusto per un po’ di relax. Mentre ad alcuni piace il suono delle onde che si infrangono contro la riva e fare passeggiate rilassanti e rigeneranti lungo la costa, ad altri piace immergersi nella serenità della neve. Una sfida eterna tra due mondi. Ma sappiate che c’è un posto sul nostro pianeta in grado di regalare le emozioni di entrambi i luoghi. Si trova in Giappone e le sue sue strabilianti immagini lasciano a bocca aperta.
Stiamo parlando di una spiaggia all’interno del San’in Kaigan Geopark sulla costa occidentale giapponese, che si estende dal capo orientale di Kyogamisaki, a Kyoto, alla costa di Hakuto Kaigan, a Tottori. Questo parco dal 2008 fa parte degli UNESCO Global Geopark. Ospita siti geologici legati alla formazione del Mar del Giappone molto vari e spettacolari come fiordi, dune e banchi di sabbia, vulcani e valli. Grazie a questa diversità, il Geopark vanta la presenza di diverse varietà di piante rare e anche di animali selvatici protetti come la cicogna bianca orientale.
A rendere affascinante questa località è stata l’immagine condivisa dal fotografo Hisa su Instagram dove si può vedere il mare e la neve confluire assieme, separati solo da una spiaggia sabbiosa. Nella foto si vede anche un individuo solitario camminare in questo affascinante luogo, impreziosito da un capolavoro di colori naturali degni di un’opera d’arte. Un luogo che emana la passeggiata più suggestiva che potreste desiderare se siete amanti delle spettacolarità del nostro pianeta.
advertising
advertising