Si può acquistare un abito Versace da $10.000 per soli $17?
STYLE
29 Marzo 2023
Articolo di
Aldo AbronzinoSi può acquistare un abito Versace da $10.000 per soli $17?
Il mercato del vintage e del second-hand in generale sta acquisendo sempre più rilevanza tra i consumatori, spinti dalla curiosità di scovare piccoli tesori e restituire nuova vita a indumenti datati, risparmiando rispetto a un tradizionale acquisto in negozio e salvaguardando anche l’ambiente. Presentata così, sembra a tutti gli effetti una situazione win-win, un’occasione imperdibile che tantissimi giovani, motivati anche dai trend che spopolano sui social, cercano di non farsi scappare.
La notizia che arriva dal Canada ha però dell’incredibile: pare infatti che, come riportato dal NY Post, una digital creator di TikTok, famosa per le sue esperienze di thrifting nei negozi locali, sia riuscita quasi inavvertitamente a scovare per pochi spiccioli un abito Versace che attualmente viene valutato quasi 10 mila dollari.
Questa storia a dir poco rocambolesca è stata interamente documentata sul profilo TikTok della 28enne di Toronto Sarah Dunk, che vanta oltre 40 mila follower e, grazie a questa scoperta, è stata in grado di generare quasi 15 milioni di views.
Il video incriminato dura circa 30 secondi e documenta l’esatto istante in cui, frugando tra gli attaccapanni di un second-hand store di Toronto, la ragazza riesce a scovare un abito nero disegnato da Gianni Versace in perfette condizioni al prezzo di soli 17,49 dollari canadesi, pari a circa 11 euro.
La Dunk appare subito visibilmente colpita dalla scoperta e condivide il suo entusiasmo con tutti i follower, che dal momento della pubblicazione del video iniziano a invadere la sezione commenti del post avvisandola del reale valore di quel capo. Tra tutti, un utente riesce perfino a riconoscere l’abito tra quelli della collezione Primavera/Estate 1992 del brand, attualmente rivenduto a cifre vicine ai 9800 dollari.
advertising
advertising