Future sarà il primo direttore creativo ospite delle collezioni “Lanvin Lab
STYLE
23 Giugno 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliFuture sarà il primo direttore creativo ospite delle collezioni “Lanvin Lab
Lanvin è riuscito nel corso delle ultime stagioni a rilanciare il proprio nome all’interno dell’industria fashion anche presso le nuove generazioni di appassionati, specialmente grazie a progetti speciali e ad una direzione creativa che ha investito considerevoli risorse creative nella progettazione di collezioni streetwear-oriented.
Proseguendo su questa linea, il brand francese ha annunciato nelle ultime ore “Lanvin Lab”, il progetto nato dal desiderio del marchio di collaborare con un pool più ampio di visionari culturali al fine di esplorare una nuova forma di creatività senza limiti. La nuova branca del brand verrà strutturata sul lancio di capsule collaborative accanto a collezioni stagionali, e il primo direttore creativo ospite annunciato dalla maison può dimostrare di avere tutte le carte in regola per perseguire queste tipologie di obiettivi.
Si parla nello specifico del rapper statunitense Future, che impronterà la prima collezione Lanvin Lab sul tema della musica, con particolare riferimento alla figlia e musa ispiratrice di Jeanne Lanvin, Marguerite.
Future disegnerà una capsule che celebra i modi in cui la musica e la moda si intersecano nella maison Lanvin; la collection si articolerà in capi prêt-à-porter e accessori per uomo e donna che debutteranno presso i negozi fisici del brand nel corso della stagione autunnale.
Il marchio si è dichiarato “onorato” di poter collaborare con Future per la collezione Lanvin Lab.
La sua capacità innovativa e la sua originalità hanno rimodellato il mondo della musica e dell’intrattenimento
advertising
advertising