STYLE

30 Maggio 2023

Articolo di

string(9) "Redazione"
Redazione

Le piste della Formula 1 sono i nuovi red carpet 

STYLE

30 Maggio 2023

Articolo di

Redazione
Lewis Hamilton Formula 1 Piste Red Carpet

Le piste della Formula 1 sono i nuovi red carpet 

La Formula 1 è uno degli sport più noti e seguiti al mondo, tanto che alcuni la considerano l’apice del motorsport. A renderla così attraente è un mix di avanguardia tecnologica, adrenalina, lusso e sicuramente anche un tocco di glamour. Come tutti gli sport di fascia alta, presenta alcuni stilemi che lo rendono anche un evento fortemente intriso di marketing, non solo da parte dei brand ma anche di chi vi fa parte attivamente, o chi solo come spettatori. 

Pertanto, i circuiti della Formula 1 sempre più spesso si caratterizzano come una vera e propria passerella, che vede celebrity e star parteciparvi, e, allo stesso modo, anche i look sfoggiati diventano un valore aggiunto. 20 piloti scendono in griglia ogni weekend, su 23 diversi circuiti, e 10 squadre che gareggiano, ma i volti noti sono molti di più di quelli che guidano e tengono a bada oltre 1000 cavalli. 

Sin dagli albori, la Formula 1 è sinonimo di stile e classe: basti pensare ai clubmaster di Ayrton Senna, alle giacche Ferrari, e allo stile old-money sfoggiato a Monaco da principi e sovrani. Ad oggi, qualcosa si è evoluto. Oltre i codici classici dell’abbigliamento formale che hanno sempre intriso l’ambiente, in quanto considerato uno sport di alto livello e per le persone più abbiette, i vari piloti, affiancandosi a stylist di sorta, hanno elevato il guardaroba che va in scena weekend dopo weekend. 

Lewis Hamilton è sicuramente il principale testimonial di questa evoluzione, ma non vanno sottovalutati tutti gli ospiti che guardano le gare, e che, in un certo qual modo, ingaggiano una sfida per gli outfit migliori, l’importante è che ci sia un red carpet su cui sorridere in posa. 

Partendo dal GP di Miami, dove Shakira ha attirato su di sé tutta l’attenzione: è stata vista dapprima accanto a Tom Cruise, e successivamente con Hamilton. La cantante ha indossato un look casual con top in stile lingerie, scollatura e dettagli cut-out, abbinato ad un pantalone cargo e sneaker, sorridente accanto all’eroe di “Top Gun: Maverick” con una polo chiara, e un paio di occhiali a goccia. 

Miami si sa, è patria di numerosi sportivi, e infatti il campione degli Orlando Magic, Paolo Banchero, è stato visto chiacchierare dapprima, ancora una volta, con Lewis Hamilton, che si dimostra un polo dalla forte attrattività, e successivamente con Shaq. Il look? Anche lui ha optato per una shirt Louis Vuitton in tinta unita con monogram all-over. 

Anche i tennisti non mancano, nel Paddock di Miami immancabile Roger Federer, Venus Williams e Serena, con il campione in un look total white, e le due sorelle Williams con più di un marchio in vista, in linea con il loro stile.

Monaco è sicuramente lo scenario più suggestivo per celebrity nostrane, europee e no, soprattutto perché spesso, queste date, si intersecano con altri eventi, quali ad esempio il Festival di Cannes o il Rolex Monte-Carlo Masters, per cui molti di essi si trovano già in zone più o meno vicine al punto di interesse monegasco.

Mentre i suoi compagni del PSG alzavano la coppa di Francia, Neymar Jr. è stato avvistato al Grand Prix con indosso una shirt firmata Louis Vuitton con pattern in sovrimpressione all-over. Ma non è l’unico, anche la star di Spider-Man, Tom Holland, è stato immortalato sul circuito di Monaco, in un look che gridava quiet luxury, verosimilmente targato Zegna come le sneaker indossate, abbinate ad una camicia verde e ad un pantalone khaki, accanto ad Orlando Bloom che ha sfoggiato un look blue navy. E anche i calciatori Alaba e Courtois e la stella NFL OBJ hanno sfoggiato outfit impeccabili in occasiona della gara. Perfino il look firmato Jean Paul Gaultier indossato da Bad Bunny è diventato virale sui social.

Nel Paddock di Monaco c’è stato anche un affollamento di celebrity e sportivi tutti italiani: Donnarumma con la sua compagna, Matteo Berrettini e Melissa Satta, Verratti e consorte ed immancabile Elisabetta Gregoraci. Ancora una volta è il quiet luxury a conquistare, con Matteo Berrettini e Melissa che hanno sfoggiato dei look abbinati, composti da camicia in lino e jeans.

Ebbene, tornando alla nostra riflessione, la Formula 1 è sempre stata riconosciuta come uno sport dal carattere elitario, e più chiuso rispetto ad altri, ma il forte appeal di numerose celebrity, di vari ambiti, stanno contribuendo alla sua espansione verso fasce più ampie, rendendo godibile anche l’evento in sé e per sé. 

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

most read

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

related

most read

condividi su

Link copiato
negli appunti!

Iscriviti alla newsletter

Privacy(Obbligatorio)