ACCESSORIES
1 Dicembre 2022
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Finalmente si potranno comprare Rolex usati in modo sicuro
ACCESSORIES
1 Dicembre 2022
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliFinalmente si potranno comprare Rolex usati in modo sicuro
Rolex ha appena annunciato il debutto di un inedito programma che mira a coinvolgere (e rendere più sicuro) il mercato dell’usato, consentendo ai clienti di acquistare orologi certificati come autentici direttamente tramite il marchio e da rivenditori autorizzati qualificati: i timepiece verranno messi a disposizione dal brand assieme a una garanzia internazionale di due anni e all’etichetta “sigillo di cera” Rolex.
Gli orologi certificati usati saranno inizialmente disponibili presso le boutique Bucherer in Svizzera, Austria, Germania, Francia, Danimarca e Regno Unito a partire dicembre. Il programma sarà poi ampliato nel corso del nuovo anno, con un numero maggiore di rivenditori autorizzati che offriranno il servizio a partire dalla stagione in arrivo.
Poiché sono costruiti per durare, gli orologi Rolex hanno spesso diverse vite. E poiché possono essere indossati su polsi nuovi, il programma Rolex certified pre-owned consente ora ai rivenditori della rete di distribuzione ufficiale del marchio di vendere modelli di seconda mano certificati come autentici e dotati di una nuova garanzia internazionale di due anni.
ROLEX
Per far fronte a questa nuova implementazione, la maison svizzera ha assunto rapidamente altri orologiai e lavoratori per il suo centro di assistenza di Kings Hill, nel Kent, e la sua rete di rivenditori autorizzati è stata incoraggiata a investire nei propri orologiai e laboratori in modo da soddisfare gli standard richiesti per l’accreditamento Rolex.
Invece di essere i commercianti di terze parti a trarre profitto dalla rivendita di orologi Rolex come accaduto fino ad ora, saranno i rivenditori ad avere l’opportunità di sviluppare relazioni personali ed economiche più profonde con i clienti che possono considerare la permuta e il ritiro come una parte gratificante del loro hobby di collezionismo.
Resta da chiarire se i clienti Rolex potranno acquistare orologi usati con uno sconto importante sul prezzo di listino o se dovranno pagare comunque un supplemento sul prezzo al dettaglio come avviene attualmente sul mercato secondario.
advertising
advertising