STYLE
15 Gennaio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Fendi abbraccia un’estetica cozy per la FW23
STYLE
15 Gennaio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliFendi abbraccia un’estetica cozy per la FW23
Fendi nelle ultime ore ha mostrato la proposta pensata per la stagione Autunno/Inverno 2023, all’interno della quale il tema principale diventa quello della comodità: la maison ha infatti improntato la propria sperimentazione creativa verso la ricerca di una definizione sofisticata e raffinata del tema cozy.
La sciarpa, item diventato sempre più parte del corredo stilistico moderno, diventa il punto cardine dello show. L’accessorio compare infatti in molti dei look presentati, sfilando in diverse conformazioni, tagli e colori.
Tra i capi su cui il marchio ha puntato maggiormente rientra poi il tradizionale cappotto a taglio lungo, anche in questo caso rivisitato secondo i raffinatissimi codici stilistici della maison per essere letteralmente inglobato in una versione ibrida tra capospalla e sciarpa: i due item vengono infatti spesso mixati in design tanto sorprendenti quanto incredibilmente funzionali e comodi.
“Cozy, sexy, and cool”: così viene definita da Fendi una collezione che affianca shearling dai volumi generosi a top con spalle scoperte, passando per overshirt in pelle con tasche aperte sul lato frontale, maglioni a collo alto dal taglio morbido e uniforme, gilet con zip e piumini oversize.
Non manca poi la componente formale, che si traduce nella presenza di blazer sfiancati e pantaloni sartoriali wide fit, per un gioco di proporzioni insolito ma in grado di attirare l’attenzione del pubblico.
Per quanto riguarda il comparto accessori, la borsa Baguette è apparsa in numerose forme, da quelle che emulavano una cartella in pelle vintage a iterazioni più avanguardiste in pelle nera. Al loro fianco hanno sfilato Fendi Shadow appese alle collane, shopping bag e addirittura minuscoli portacarte in metallo su catenelle.
Il tutto è stato arricchito dai classici cromatismi della maison, come beige, marrone, grigio e nero.
advertising
advertising