La prossima collezione maschile di Fendi verrà presentata al Pitti Uomo 2023
STYLE
17 Marzo 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliLa prossima collezione maschile di Fendi verrà presentata al Pitti Uomo 2023
Un importante annuncio è stato condiviso nelle ultime ore con riferimento alle prossime presentazioni delle grandi maison italiane: nello specifico, la casa di moda romana Fendi ha svelato dove mostrerà la sua prossima collezione maschile durante il Pitti Uomo 2023 che si terrà a giugno, come dichiarato da fonti ufficiali nella giornata di ieri.
Il brand raccoglierà quindi l’eredità di numerosi e importantissimi designer che nel corso degli anni hanno presentato le loro collezioni nell’ambito della storica manifestazione fiorentina (tra cui Valentino, Raf Simons, Givenchy e molti altri), allestendo la propria sfilata Spring/Summer 2023 presso la nuova Fendi Factory inaugurata di recente.
L’edificio, progettato dallo studio di architettura milanese Piuarch e coordinato dal dipartimento di architettura interno di Fendi, è situato tra le colline di Capannuccia, in Toscana. Lo stabilimento di 14.000 metri quadrati rende protagonista la presenza di un vasto giardino sopraelevato progettato dall’architetto paesaggista Antonio Perazzi, consentendo così un efficace inserimento della struttura nel suo contesto naturale ed il parallelo mantenimento della flora e della fauna autoctone.
Sono entusiasta che la prossima sfilata maschile si svolga in un luogo per me così speciale, il cuore pulsante di Fendi, un luogo simbolo della creazione, dove sviluppo, innovazione, formazione artigianale e produzione sono riuniti sotto lo stesso tetto. Sarà un’occasione unica per vedere i nostri prodotti prendere vita esattamente nel luogo in cui i nostri artigiani li realizzano, lasciandoli al centro della scena in quel giorno.
Silvia Venturini Fendi
Pitti Uomo, si terrà a Firenze dal 13 al 16 giugno, aggiungerà probabilmente altri designer ospiti ed eventi nelle prossime settimane.
advertising
advertising