Fendi e Marc Jacobs presentano una collezione dirompente
STYLE
21 Aprile 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliFendi e Marc Jacobs presentano una collezione dirompente
Fendi ha presentato nelle ultime ore la nuova collezione progettata in collaborazione con l’iconico designer statunitense Marc Jacobs: i principi cardine e i tratti stilistici che hanno contraddistinto tradizionalmente l’operato del creativo si traducono in silhouette esagerate, platform e oversize, accompagnate da una palette di colori che valorizza l’importanza del bianco e del nero con tocchi fluo.
La linea è stata immaginata in celebrazione del 25° anniversario della borsa Baguette, rivisitata attraverso un’inedita fonte di ispirazione di stampo metropolitano: parliamo nello specifico della città di New York, che con la sua frenetica modernità rende possibile la creazione di capi quotidiani dalle forme avanguardistiche.
All’interno della collezione il tema del branding riveste un ruolo fondamentale, con il logo Fendi Roma reinterpretato da Marc Jacobs che trova forma in maglie oversize e semitrasparenti, in cui le maniche allungate si estendono fino ad ottenere una vestibilità elegante e raffinata (simile ad un guanto). Questo mix di lusso e utilità si può riscontrare anche nella cura con cui sono progettati i restanti capi della collezione, tra cui corsetti crop top, felpe oversize con tasche frontali e dettagli deconstructed, pantaloni dal forte piglio utility-wear e capi outerwear con monogram.
Il contrasto bianco e nero ispirato ai codici di Jacobs contamina l’iconico lettering FF posizionato sulla superficie di capi tanto innovativi quanto dirompenti, donando una nuova vita anche al comparto accessori, composto dalle borse Baguette, Peekaboo X-Tote e Mini Mon Tresor.
La capsule collection Fendi by Marc Jacobs Estate 2023 sarà disponibile online e nei negozi a partire dall’11 maggio.
advertising
advertising