La nuova villa di Elon Musk ai piedi delle Dolomiti
HOUSE
2 Agosto 2023
Articolo di
Dario SimonettiLa nuova villa di Elon Musk ai piedi delle Dolomiti
Non è certo un mistero che l’Italia sia in grado di esercitare una forte attrazione su vip e celebrity internazionali, che spesso si innamorano delle meraviglie del Bel Paese e decidono di acquistarvici casa.
Alla lunga lista di star rimaste folgorate dal fascino dello Stivale, tra cui figurano George Clooney, Harry Styles e Leonardo DiCaprio, solo per citarne alcuni, va dunque ad aggiungersi uno degli uomini più ricchi al mondo, che presto potrà vantare una proprietà in uno dei luoghi più speciali della nazione.
Elon Musk ha infatti deciso di farsi costruire un’esclusiva villa in Trentino Alto-Adige, ai piedi delle Dolomiti, dopo essersi innamorato della località qualche anno fa durante una visita di piacere.
Commissionata dall’imprenditore allo studio BlueArch, fondato nel 2000 da Alessandro Costanza e Alberto Montesi, la villa sorgerà su un terreno top secret nella zona di San Cassiano in Badia (BZ), e sarà caratterizzata da un’estetica che sembrerebbe essere ispirata alle linee spigolose del Cybertruck Tesla.
Gli 800 metri quadrati della residenza saranno distribuiti su due piani sotterranei e tre fuori terra, sovrastati da un tetto squadrato. All’interno, 15 camere da letto con bagno, zona living riscaldata da camini, spa con camera criogenica e cantina. Il tutto sarà poi impreziosito da una piscina di vetro sospesa, lunga 30 metri, e da una cabina armadio a scomparsa nel pavimento.
Al momento non è chiaro quando potrebbero iniziare i lavori, e quindi quando la villa sarà effettivamente portata a termine, ma sui social è già possibile osservare i primi rendering dell’ambizioso progetto.
advertising
advertising