Elon Musk vuole costruire una nuova città in Texas
LIFESTYLE
13 Marzo 2023
Articolo di
Aldo AbronzinoElon Musk vuole costruire una nuova città in Texas
Sembra difficile da credere, ma dopo aver scosso il mercato per la tanto criticata acquisizione record di Twitter, pare che Elon Musk non ne abbia ancora abbastanza e sia alla ricerca di nuovi investimenti profittevoli. Il CEO di Tesla e SpaceX occupa stabilmente da qualche anno le posizioni di vertice nella classifica degli uomini più ricchi sul pianeta e continua imperterrito a lanciarsi in nuove iniziative piuttosto ambiziose: stavolta, secondo alcune indiscrezioni circolate sul web, pare che il magnate sudafricano abbia intenzione di fondare una nuova città per i propri dipendenti.
Avete capito bene: alcuni documenti ufficiali confermano infatti che negli scorsi mesi Musk abbia acquistato un appezzamento di terreno in Texas (di preciso a Bastrop County, Austin) per un totale di 3500 acri. Sono ormai quasi 3 anni che l’imprenditore ha deciso di trasferirsi dalla California al “Lone Star State” per motivi apparentemente legati alle restrizioni troppo dure in tempo di pandemia, e proprio nel 2022 ha inaugurato la nuova Gigafactory di Tesla nei pressi di Austin.
A questo punto l’idea sarebbe quella di erigere da zero una vera e propria città di nome Snailbrook, chiara reference alla mascotte di Boring Company. Secondo il WSJ le procedure burocratiche per dare il via ai lavori sarebbero già iniziate da tempo e addirittura alcuni dipendenti di Boring Company avrebbero già ricevuto le prime sollecitazioni a fare domanda per assicurarsi un appartamento in zona. L’affitto medio per un bilocale/trilocale si aggirerà intorno agli 800 dollari mensili e garantirà a tutti i dipendenti delle aziende di Musk di raggiungere facilmente il posto di lavoro, con un miglior work-life balance. Stando alle prime informazioni disponibili, la città sarà dotata di un consiglio comunale e di un sindaco eletto, oltre che di tutti i servizi primari, tra cui anche una scuola con metodo Montessori.
advertising
advertising