Elodie sceglie un vestito custom by Prada ispirato all’archivio SS09 per Sanremo 2025
STYLE
12 Febbraio 2025
Articolo di
Adele Stigliano
Elodie sceglie un vestito custom by Prada ispirato all’archivio SS09 per Sanremo 2025
Il suo brano si intitola “Dimenticarsi alle 7” ma quello che sarà difficile dimenticare è il meraviglioso abito custom by Prada con cui ha cantato sul palco dell’Ariston durante la prima serata del Festival: per la sua quarta partecipazione a Sanremo, se escludiamo quella da co-conduttrice nel 2021 dove ha affiancato Amadeus e Fiorello, Elodie sceglie uno slip dress dalle linee essenziali e sofisticate che grazie al color argento e alle increspature del tessuto risulta incredibilmente magnetico.
La sottrazione è un atto creativo e allora ecco che il look della cantate romana, pensato insieme alla sua stylist Giulia Cova, viene impreziosito con décolleté in raso bianco e gioielli Tiffany & Co. Nello specifico, gli orecchini – appartenenti alla collezione Elsa Peretti – e gli anelli a fascia di platino ricoperti di diamanti – della collezione Forever – non risultano dettagli ma si distinguono nel look in maniera divina.
Delicato e d’impatto, il vestito è realizzato in satin antic metallo e si ispira alla collezione d’archivio Spring/Summer 2009 della maison milanese, che prevedeva increspature dorate e taglio midi del vestito che, allo stesso modo, conferivano un effetto raffinato e d’impatto.


L’abito della cantante viene valorizzato ulteriormente da un make-up sobrio e luminosissimo, oltre che da un hairstyle minimal ed essenziale adatto a far risaltare le spalline sottili e la scollatura tonda, ma non profonda, che incorniciano quest’abito.
advertising