SOUND

28 Febbraio 2020

Articolo di

string(9) "Redazione"
Redazione

Ecco la guida per i live più attesi del 2020

SOUND

28 Febbraio 2020

Articolo di

Redazione

Ecco la guida per i live più attesi del 2020

Il 2020 sarà un anno a dir poco scoppiettante, e non solo per quanto riguarda il mondo discografico. Col passare dei giorni si sta infatti andando a creare un’interessantissima scaletta di eventi sparsi in tutta Italia che potrebbero rendere questa estate una delle più calde e intriganti di sempre.

Il panorama hip hop nazionale è in continua ascesa, ed è innegabile che a poco a poco alcuni tra i principali esponenti del movimento italiano si stiano facendo conoscere in giro per il mondo, riuscendo anche a volte nella difficile impresa di collaborare insieme ad artisti esteri, e quindi ad abituare il pubblico medio anche a delle sonorità diverse rispetto a quelle puramente nostrane. È proprio per questo motivo che, con il passare degli anni, al momento di stilare una possibile lista per il loro tour mondiale, gli artisti più blasonati prendono in grande considerazione anche i palchi italiani, consapevoli di trovare una caldissima accoglienza al loro arrivo.
 
È questo per esempio il caso di Tyga, che dopo le sue prime esperienze nel Bel Paese, anche quest’anno ha deciso di farci visita, aprendo la stagione dei concerti esibendosi lo scorso 24 Febbraio allo Space Club di Firenze.

Concerti Rap 2020  

Non bisogna però dimenticarsi dei grandi nomi italiani, che sembrano avere in progetto alcune idee davvero straordinarie per i prossimi live organizzati nella Penisola. Partiamo con Marracash, ancora fresco della release di “Persona”, il suo ultimo acclamatissimo album. Dopo aver annunciato le prime date del tour, tra cui un’incredibile tappa al Mediolanum Forum di Assago il 3 Aprile, il rapper di Barona ha ottenuto una risposta inimmaginabile, venendo quindi costretto a quadruplicare la data rispettivamente nelle serate del 4 e 18 Aprile e del 2 Maggio. Si tratta sicuramente di un ottimo traguardo e di un premio meritatissimo per l’artista, che ha dimostrato in pochissimo tempo quanto sia mancato il suo contributo per l’intera scena rap nazionale.

Concerti Rap 2020

Visualizza questo post su Instagram

QUADRUPLICA IL FORUM Nuova data il 2 maggio al forum di Milano. Inoltre: a grande richiesta la data di Torino viene spostata al Pala Alpitour, il 28 aprile 2020 e viene annunciata la data zero a Jesolo (VE) il 28 marzo Queste tutte le date di “IN PERSONA TOUR”: 28 MARZO – PALAINVENT – JESOLO (VE) data zero 3 APRILE – MEDIOLANUM FORUM – MILANO (SOLD OUT) 4 APRILE – MEDIOLANUM FORUM – MILANO (SOLD OUT) 6 APRILE – ATLANTICO LIVE! – ROMA 9 APRILE – PALA PARTENOPE – NAPOLI 16 APRILE – TUSCANY HALL – FIRENZE 18 APRILE – MEDIOLANUM FORUM – MILANO (ULTIMISSIMI BIGLIETTI) 28 APRILE – PALA ALPITOUR – TORINO (NUOVA LOCATION) 2 MAGGIO – MEDIOLANUM FORUM – MILANO (NUOVA E QUARTA DATA) I biglietti per il nuovo e quarto appuntamento a Milano saranno in prevendita su Ticketone.it a partire dalle ore 18.00 di lunedì 18 novembre e saranno disponibili nei punti vendita abituali dalle ore 11 di Lunedì 25 novembre.

Un post condiviso da Marracash (@kingmarracash) in data:


 
Il 14 Giugno sarà poi il giorno di Salmo, pronto a raggiungere un altro importante raguardo per la sua carriera solcando il prestigiosissimo palco di San Siro. Esibirsi negli stadi non è mai semplice, e soprattutto una struttura imponente come la “Scala del Calcio”, che conta una capienza di oltre 70 mila spettatori, può incutere timore a un artista poco abituato a queste pressioni. Ma noi siamo fortemente convinti che il percorso evolutivo intrapreso dal rapper sardo negli ultimi anni ci abbia fornito tutte le risposte necessarie per credere che questo evento sarà un successo, nonché un modo incredibile da parte di Salmo per suggellare la conclusione di questi due anni magnifici, prima di prendersi quella famosa pausa di cui parla ormai da un po’.

Concerti Rap 2020

Visualizza questo post su Instagram

Il MOSTRO FINALE! 14.06.20 STADIO SAN SIRO

Un post condiviso da Salmo Official (@lebonwski) in data:



Solo 3 giorni dopo, a qualche centinaia di metri di distanza, potremo assistere con tutta probabilità all’evento più atteso dai fans per questo 2020. Il 17 Giugno all’Ippodromo Snai di San Siro sarà infatti il turno dell’esibizione organizzata da Post Malone, uno degli artisti più in voga del momento e apprezzato in tutto il mondo. Avevamo avuto modo di assistere a un live del cantante statunitense già l’anno scorso al Rock in Roma, ed è stato amore al primo ascolto.

Concerti Rap 2020

La capacità di coinvolgere l’intera platea contraddistingue in modo indissolubile Post Malone, che ha fatto andare in delirio tutti gli appassionati facendo andare sold out i biglietti dell’evento in pochissime ore.

Concerti Rap 2020

Nemmeno un mese dopo, a distanza di 15 giorni, toccherà invece a un altro rapper molto chiacchierato negli Stati Uniti, soprattutto di recente dopo il dissing maturato lo scorso anno nei confronti di Eminem. Stiamo parlando di Machine Gun Kelly, che per la prima volta salirà su un palco italiano il primo Luglio al Sequoie Music Park di Bologna.

Concerti Rap 2020  

Chiudiamo, almeno per il momento, questa incredibile scaletta con un botto. Si tratta probabilmente di uno tra i nomi più illustri dell’intero panorama hip hop mondiale, riconosciuto unanimamente come un artista completo. Stiamo parlando di Kendrick Lamar, che con la pubblicazione di “DAMN.”, il sul ultimo album, ha ottenuto una serie infinita di premi e onorificenze, stracciando con tutta probabilità ogni record esistente. Il 7 Luglio sarà il giorno della sua esibizione, che si terrà sul palco del Rock in Roma.

Concerti Rap 2020
Concerti Rap 2020  

Ebbene, come avete potuto notare, l’Italia sarà il fulcro di alcuni dei concerti più esclusivi di tutta Europa, e noi non possiamo far altro che sfregarci le mani e attendere un’estate di fuoco.
@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

most read

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

related

most read

condividi su

Link copiato
negli appunti!

Iscriviti alla newsletter

Privacy(Obbligatorio)