La collezione Versace x Dua Lipa è un sogno che si realizza
STYLE
24 Maggio 2023
Articolo di
RedazioneLa collezione Versace x Dua Lipa è un sogno che si realizza
Se ci fosse un premio per il personaggio del momento, sicuramente questo andrebbe a Dua Lipa: cantante, performer, attrice e ora anche stilista, la ventisettenne britannica sta vivendo il suo momento di massimo splendore a Cannes. Dopo aver avuto i riflettori puntati su di sé per aver svelato il suo nuovo compagno, e aver presentato il suo brano per “Barbie”, attesissimo film con Margot Robbie, nella suggestiva cornice della Costa Azzurra ha mostrato ufficialmente la collezione nata dalla collaborazione con Versace.
Lavorare con Dua Lipa a questa collezione è stato molto emozionante e adoro la dinamica che si è creata tra noi. È forte, impavida e libera e la sua visione creativa è eccezionale. L’estate è un momento magico. Cattureremo questa sensazione e i colori di questo periodo dell’anno con una sfilata davvero speciale e intima a Cannes.
Donatella Versace Creative Director Versace
Se la location scelta non fosse abbastanza esplicativa, ci pensa il nome nato, “La Vacanza“, a far capire le frequenze stilistiche su cui si attesta la collaborazione tra Dua Lipa e Versace. Una piena, ricca, vivida e coinvolgente celebrazione della Dolce Vita Made in Italy, esaltata da colori sgargianti, piccole fantasie ripetute all-over su foulard e micro abiti, oltreché una vasta gamma di accessori.
Quella portata in scena è una donna forte e risoluta, simbolo di entrambe, ciascuna nella propria carriera, con i capelli curati come negli anni ’60 e abiti in metal mesh dal taglio a sirena, adornate con farfalle ricamate, e long dress in oroton per le serate sul mare. La collezione è recuperata dagli archivi della maison, rielaborata con un tocco moderno, e valorizzate da tocchi metallici. Una serie di maxi pois arricchiscono i look black and white, congiuntamente a bralette con fibbia che donano femminilità sotto giacche da power dressing. Non sono mancati poi i look maschili, anche questi colorati e caratterizzati da fantasie all-over.
Anche il footwear e gli accessori sono evidenziati da piccoli dettagli di stile che li rendono un autentico must have estivo. Che siano sabot platform o infradito intrecciate, non ha importanza, perché l’ineguagliabile classe si esprime allo stesso modo su ciascuna declinazione footwear, comprese le décolleté dalla punta affilata, e i sandali gladiatore al polpaccio. Immancabili, ovviamente, tote bag e shopping bag, utili per una sessione di acquisti a Capri, o per tenere con sé crema solare e occhiali in spiaggia, magari abbinando il tutto a foulard della stessa linea, proprio come piace fare a Dua Lipa.
La collezione è già disponibile sul sito web della maison.
advertising
advertising