Versace e Dua Lipa insieme per la collezione “La Vacanza”
STYLE
4 Maggio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliVersace e Dua Lipa insieme per la collezione “La Vacanza”
Tra gli stilisti che più si sono mostrati in grado di adattarsi ai trend e alle evoluzioni del fashion system rientra senza dubbio Donatella Versace, che grazie al suo carisma e alla sua personalità professionale, tanto efficiente quanto fuori dagli schemi, ha attirato a sé alcune delle più importanti figure del panorama stilistico, musicale e cinematografico internazionale.
Dopo aver portato in passerella modelle del calibro di Gigi Hadid, Naomi Campbell, Claudia Schiffer e Cindy Crawford, la direttrice creativa della maison di lusso italiana ha svelato nelle ultime ore il proprio progetto creativo realizzato assieme a Dua Lipa, fresca del successo ottenuto al Met Gala 2023.
Versace e Dua Lipa hanno collaborato in passato in numerose occasioni, con la cantante britannica protagonista della campagna Autunno 2021 del brand: i suoi capelli tinti in tonalità rosso fuoco sono stati fotografati da Mert Alas e Marcus Piggott, dando un nuovo volto all’operato della maison. Inoltre, la star internazionale ha indossato tre abiti disegnati da Versace alla cerimonia Grammy Awards 2021, anno in cui il suo album “Future Nostalgia” ha ottenuto sei nomination, tra cui Album dell’anno, Disco dell’anno e Canzone dell’anno.
Nello specifico, per il nuovo progetto, le due parti hanno ideato una collezione donna che sarà svelata a Cannes: denominata “La Vacanza”, la linea si ispira (come suggerisce il nome stesso) allo spirito della stagione estiva, e verrà accompagnata da una sfilata in data 23 maggio.
Il processo di collaborazione creativa è sempre stato di grande ispirazione per me. Lavorare con Dua a questa collezione è stato molto emozionante e adoro la sinergia che si è creata tra noi. Dua è forte, impavida e libera e la sua visione creativa è eccezionale. L’estate è un periodo magico. Cattureremo questa sensazione e i colori di questo periodo dell’anno con uno show davvero speciale e intimo a Cannes.
Donatella Versace
La collezione “La Vacanza” sarà disponibile nei negozi e online sul sito web di Versace subito dopo la sfilata.
advertising
advertising