Dua Lipa incanta il Met Gala sfoggiando un abito da sposa Chanel
STYLE
2 Maggio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliDua Lipa incanta il Met Gala sfoggiando un abito da sposa Chanel
Il tributo di Dua Lipa all’operato stilistico di Karl Lagerfeld è stato uno dei più apprezzati nell’ambito del Met Gala 2023, all’interno del quale lo spirito del direttore creativo scomparso ha influenzato e arricchito numerosissime mise sfoggiate da alcune delle celebrity più popolari del panorama musicale, artistico e cinematografico internazionale.
L’artista, co-presentatrice del Met Gala per l’edizione corrente, ha fatto la propria comparsa sul Red Carpet sfoggiando un classico abito da sposa bianco Chanel by Karl Lagerfeld, reso famoso per la prima volta dalla top model Claudia Schiffer, che lo indossò in occasione della chiusura della sfilata Chanel 1995-1996.
L’abito senza maniche presenta finiture nere e argento, oltre a un orlo con nappe bianco. In aggiunta a ciò, la popstar ha sfoggiato un’acconciatura con capelli sciolti e fluenti e un trucco neutro con rossetto scuro.
Impreziosendo ulteriormente un outfit già incredibilmente raffinato e sofisticato, la cantante ha indossato una collana Tiffany & Co. in platino con un diamante primario di oltre 200 carati tagliato seguendo le proporzioni del famoso diamante Tiffany, affiancato ad un anello in platino con diamanti da oltre nove carati totali e ad un décolleté argentato.
La cantante si è occupata di presentare l’edizione 2023 dell’evento assieme all’attrice Michaela Coel, al premio Oscar Penélope Cruz e alla superstar del tennis Roger Federer. L’ultima apparizione della popstar di “New Rules” alla nota cerimonia è stata nel 2019, quando ha fatto il suo debutto in occasione dell’evento “Camp: Notes on Fashion” optando per un abito da ballo Atelier Versace con stampa psichedelica e un fiocco oversize sul fianco, abbinato a una voluminosa pettinatura ispirata agli anni ’60.
advertising
advertising